Birdbrain, l’app ideale per gestire il proprio account Twitter, si aggiorna diventando compatibile con iPhone 5

L’applicazione Birdbrain, l’ottimo programma che consente di monitorare costantemente e con precisione tantissime statistiche riguardanti il nostro account Twitter, si è appena aggiornato alla versione 2.5 introducendo (finalmente!) il supporto al Retina Display da 4 pollici dell’iPhone 5, oltre a correggere alcuni problemi presenti in precedenza.

Schermata 2013-01-10 alle 21.02.06

VEDI SU APP STORE

Definirla una “top app” potrebbe sembrare esagerato e probabilmente lo è davvero, ma Birdbrain è al tempo stesso una delle applicazioni must-have per tutti coloro che possiedono un account Twitter. Questa applicazione permette, infatti, di controllare in modo puntuale ed assolutamente preciso i propri followers e following, le mentions, i retweets, i tweet “preferiti” e così via. Insomma, un’app davvero indispensabile per chi fa un utilizzo intenso del secondo social network per eccellenza.

Ecco descritte, brevemente, le funzionalità di Birdbrain:

Dalla sezione Summary di Birdbrain potremo controllare in ogni istante il numero di persone che seguono il nostro account Twitter, il numero di persone che noi seguiamo,  il numero di tweets pubblicati, le reply ricevute, il numero dei retweet totali che i nostri messaggi hanno ricevuto e la lista degli utenti bloccati.

Spostandoci, invece, nella sezione Followers potremo controllare con maggiore accuratezza tutti i cambiamenti (follow e unfollow) che si sono verificati nei giorni precedenti. Discorso analogo per la sezione Following che mostrerà, però, la lista delle persone che seguiamo dal nostro account. Nella sezione Mentions sarà possibile leggere tutte le reply ricevute organizzate in base al giorno in cui sono state postate dall’utente.

L’ultima sezione, More, contiene tantissime funzioni: di qui potremo visualizzare tutti i nostri messaggi retwittati da altri utenti, consultare la lista dei followers e dei followers non reciproci (ovvero loro seguono voi e voi non seguite loro), la lista delle persone che seguiamo e quella delle persone da noi seguite ma che non ci seguono. Sarà anche possibile controllare quali utenti abbiamo bloccato ed effettuare una ricerca in base all’username di una persona.

Birdbrain permette anche di gestire più di un account contemporaneamente in modo da permettere all’utilizzatore di controllare con maggiore semplicità entrambi i suoi profili.

Se non la conoscevate, Birdbrain è senza dubbio un’ottima applicazione, particolarmente utile e consigliata a tutti coloro che fanno uso avanzato del social network Twitter. Adesso, grazie alla compatibilità con iPhone 5, avete un motivo in più per installarla sui vostri iPhone.

Il prezzo potrebbe sembrare leggermente alto (si parla di 2,69 euro) ma fidatevi del parere di chi utilizza quest’app da anni: non vi pentirete del vostro acquisto, a patto che siate veramente degli utenti Twitter con i controfollowers.

Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti