Luna Bears: un delizioso mix di platform e runner

Luna Bears è un titolo davvero originale, interessante e divertente allo stesso tempo. Si tratta di un mix tra platform e runner game, ossia un gioco che per meccaniche, seppur lontanamente, possiamo anche avvicinare a Rayman Junlge Run. Certo, i due prodotti sono molto diversi tra loro, ma il nostro scopo sarà quello di raggiungere una meta attraverso tap a schermo. Vediamo meglio come.

Luna Bears 1

VEDI SU APP STORE

La nostra piccola e luminosa stellina ha perduto i propri orsacchiotti, dimenticandoli in vari stage. Il nostro scopo sarà quello di raccoglierli così da permettere al piccolo Teddy di riposare in pace per la notte, scacciando gli incubi cattivi. La piccola stellina si muoverà automaticamente nei vari stage di gioco e il nostro intervento sarà limitato a salti o a piccoli voli. Attraverso un semplice tap sulla parte bassa a destra dello schermo riusciremo a far fluttuare la stellina, potendo così incidere sul suo cammino. Come già detto dovremo raccogliere l’orsacchiotto che si trova nei vari stage, altrimenti non potremo portare a compimento il livello di turno. Inoltre, per incrementare il nostro punteggio, sarà anche possibile raccogliere le tre stellette presenti in ogni area di gioco, così da raggiungere il perfect score.

Luna Bears

Il gameplay, come potete notare, è davvero immediato e semplice, trattandosi di eseguire tap a schermo per far volare la stella. Questo non si traduce, però, in un facilità di sottofondo del gioco, perché sin dai primi livelli avremo a che fare con molti elementi di disturbo e molti nemici neri che dovremo evitare. Così, molte stellette saranno posizionate negli angoli più remoti, così come l’orsacchiotto che sarà spesso sorvegliato dai nemici. Insomma, il livello di sfida è davvero ben calibrato e il titolo non devo assolutamente ingannare: non è solo per i più piccoli.

Luna Bears 2

Il gameplay platform a tratti somiglia anche a quello di Tiny Wings, dato che spesso ci ritroveremo a saltellare su colline verdeggianti, dovendo far rimbalzare la nostra stella. La grafica è davvero colorata e richiama il mondo dei sogni. Del resto, non dobbiamo dimenticare che il viaggio che andremo a compiere sarà quello che ci porterà dritti dritti nel letto.

Luna Bears 1

Luna Bears è un titolo davvero ben fatto, che senza troppa pubblicità giunge in App Store portando con sè originalità e freschezza. L’applicazione è perfettamente compatibile con iPhone 5, così da non avere fastidiose bande nere mentre si gioca. Anche a livello di longevità il prodotto si difende bene, poiché avremo da collezionare ben 180 stelle, suddivise per oltre 70 livelli di gioco sparsi in 6 mondi.

Luna Bears 3

Il titolo ha un costo davvero contenuto, ossia di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi