Audiobooks HQ: migliaia di audiolibri disponibili gratuitamente su iPhone

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato uno speciale dedicato agli audiolibri e al fascino di ascoltare su iPhone opere letterarie e bestseller contemporanei. Molti degli audiolibri presenti su iTunes sono però a pagamento, mentre l’applicazione Audiobooks HQ ne offre migliaia in modo del tutto gratuito per poche ore.

audiobooks hq iphone

VEDI SU APP STORE

Se ti piace leggere, ma non riesci a trovare il tempo per farlo, allora Audiobooks HQ potrebbe tornarti davvero utile, in quanto potrai impegnare il tempo che trascorri facendo la spola tra casa e lavoro, o quello dedicato alle faccende domestiche o alla ginnastica, all’ascolto di alcuni libri.

Potrai ascoltare gli audiolibri ovunque: basterà selezionare un libro, indossare gli auricolari e iniziare ad ascoltare. Con questa applicazione della Inkstone Mobile avrai a disposizione gratuitamente più di 5.400 audiolibri classici.

I narratori sono volontari e la qualità è variabile, mala ricerca dei libri migliori all’interno del catalogo è davvero molto semplice. Basterà selezionare un libro dalla  sezione “Consigliati dalla Inkstone” o cercare un nuovo libro utilizzando la funzione di ricerca e sfruttando filtri disponibili. Questi ultimi ti consentiranno di individuare facilmente i libri più scaricati, i più votati, quelli letti da un singolo lettore e di raffinare la ricerca in base al genere, ai tag, alla lingua e alla durata.

Tutte le registrazioni di Audiobooks HQ sono di alta qualità. Devi solo abilitare nelle impostazioni l’opzione Scarica in alta qualità e tutti i libri saranno scaricati con audio di ottimo livello. Per selezionare la giusta velocità puoi usare l’apposito cursore. Quest’ultimo ti consentirà di effettuare ben 40 micro-regolazioni, da una velocità media a 2.5X.

Caratteristiche di Audiobooks HQ:

  • Una vasta raccolta di 5.402 libri gratuiti tra cui scegliere, più di qualsiasi altra app disponibile sul mercato!
  • 36 audiolibri in lingua italiana.
  • Un lettore sofisticato con comandi intuitivi per avanzare e tornare indietro, segnalibro e timer di spegnimento.
  • Comandi per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione che consentono 40 diverse regolazioni senza alterare la tonalità.
  • Funzioni di ricerca per trovare i libri e i lettori migliori. Possibilità di impostare un filtro per raffinare la ricerca in base al genere e ai tag o per ottenere un elenco dei libri consigliati dalla Inkstone, di quelli più scaricati, dei più votati e di quelli letti da un singolo lettore.
  • Possibilità di inserire note personali per ritornare ai passi preferiti attraverso la funzione segnalibro.
  • Dopo aver scaricato i libri potrai procedere all’ascolto immediatamente e ovunque senza l’impiego di nessuna connessione di rete
  • Dettagli dell’opera sempre accessibili con un tocco dalla schermata di riproduzione.

Audiobooks HQ è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store