Muvonapp: trova gli eventi che ti circondano

Muvonapp è un’applicazione che ti pemette di trovare tutti gli eventi che ti circondano: concerti, mostre, clubbing, corsi, sagre, party, Happy Hours, discoteche, festival, manifestazioni e molto altro ancora.

Schermata 2013-01-04 alle 01.04.31

VEDI SU APP STORE

Muvonapp.com nasce da un’idea di due giovani ingegneri, Massimiliano e Stefano. In tempi di crisi, decidono di investire in un progetto fresco, proponendo un nuovo modo di vivere l’entertainment, basato sulla partecipazione e il coinvolgimento online. L’applicazione è distribuita da circa 4 settimane e, in fase di lancio, ha già ottenuto un discreto successo in termini di utenza. Per ora è attiva solo in alcune città italiane, ma verrà presto estesa a tutta la penisola.

Muvonapp è un’ applicazione gratuita destinata ad Android e iPhone, disponibile su Google Play e sull’App Store. Il portale è il punto di riferimento sul web: permette di trovare centinaia di eventi intorno all’utente.

Gli eventi vengono pescati in rete tramite un sistema automatico e pubblicati come eventi geolocalizzati, in base alle categorie (Mashup). Le diverse icone simboleggiano le differenti tipologie: principalmente concerti, happy hours, musica, notte, cultura. Nella schermata di ogni singolo evento, l’utente può visionare le info (orari, biglietti, eventuali ospitate, programma della serata). Si aggiunge poi una sezione News con notizie dettagliate, scritte e pubblicate dalla redazione.

Il funzionamento della app è sostanzialmente lo stesso: tramite la mappa, è possibile raggiungere il luogo prescelto (sulla mappa compare l’icona dell’utente e del punto di arrivo. Presto la App verrà ottimizzata con un navigatore). La scelta è inoltre aiutata dalle categorizzazioni, impostabili utilizzando un semplice ed intuitivo sistema. L’utente può scremare gli eventi tramite i comandi “cosa”, “la tua posizione” e “quando”, ottenendo velocemente i risultati degli eventi più prossimi, sia dal punto di vista temporale che dello spazio.

Le evoluzioni del progetto prevedono infine le introduzioni di strumenti di coinvolgimento e partecipazione, come la pubblicazione di foto tramite smartphone e iPhone, le reti di amici, i commenti e le chat (sia tramite la App che attraverso il portale).

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store