Problemi di navigazione su iPhone 4S con Tim – iPhoneItalia Q&A #141

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Alessia:

Buongiorno,

Vorrei segnalare un problema e mi interesserebbe sapere se è capitato anche a qualcun altro.

Con l’acquisto di iPhone 4S ho cambiato operatore, passando a Tim. Da questo momento ho però dei problemi nella ricezione SMS, capitandomi molto spesso di non riceverli proprio. Ho già più volte effettuato il ripristino delle impostazioni di rete, ma il problema persiste e mi sembra di aver notato che spesso capita di non ricevere gli SMS se nello stesso momento sto scaricando dati o utilizzando la navigazione in safari.

Si tratta di un problema dell’iPhone o dell’operatore?

Grazie mille per la vostra risposta, e per le rubriche che ritengo molto interessanti.

Cordiali saluti e auguri di buon anno

Alessia Travaglini

Ciao Alessia. Se, come ci dici, hai già effettuato diversi ripristini delle impostazioni di rete, ti consigliamo di aggiornare il profilo di configurazione dell’operatore in questione. Puoi reperire il profilo tramite il sito ufficiale dell’azienda o, comunque, cercandolo in rete. In alternativa, visto che il problema potrebbe comunque non essere risolto in questo modo, il consiglio è quello di recarti presso un centro Tim o di contattare l’assistenza via telefono, dato che il problema non sembra chiaramente dipendere dall’iPhone, bensì dalla tua scheda. Magari, sostituendo la MicroSIM, il problema potrebbe facilmente risolversi.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News