Se vuoi condividere foto e video con amici e parenti in modo semplice e veloce, magari senza doverle postare prima su Facebook o caricarle su Dropbox o Photo Stream, puoi utilizzare la nuova app Pear.

Pear consente di condividere in modo davvero semplice foto e video con le persone che preferisci. E’ sufficiente inserire le persone che possono ricevere le nostre condivisioni, selezionare le immagini e attivare la condivisione. Con un nuovo click è poi possibile disabilitare la stessa condivisione. Video e foto condivisi possono essere visualizzati dalle persone abilitate solo tramite Pear, per cui anche l’altra parte deve aver installato l’app su iPhone. Insomma, la condivisione si attiva e disattiva con un click, a patto che i nostri amici abbiano l’app relativa installata.
Foto e video vengono organizzate in ordine di tempo e si possono anche condividere in un gruppo dove ogni utente può inserire foto e video visualizzabili dagli altri membri. Ottima trovata per condividere con la propria famiglia, magari sparsa per l’Italia, le foto e i video natalizi.
Pear è disponibile gratuitamente su App Store.