iPhoneItalia Quick Review: Sticky Notes, iBimbi e Gente del Fud

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Sticky Notes, un’app per avere dei post it come memo, iBimbi, che aiuta tutte le mamme e donne in dolce attesa a monitorare i progressi dei bimbi e Gente del Fud, un’app dove i migliori Food Blogger consigliano dove mangiare.

qr

VEDI SU APP STORE

sticky notes

Una delle migliori app di memo a post-it in App Store, non ti dimenticherai più nessun evento nè quello che devi fare. Potrai creare memo e disporli secondo un layout specifico, aggiungere o eliminare memo. Il salvataggio e ripristino dei memo avviene automaticamente quando l’app viene chiusa e riaperta. Tante altre caratteristiche per Sticky Notes come: invia per email tutti i memo o solamente alcuni, possibilità di scegliere il colore dello sfondo o il tema secondo i propri gusti, possibilità di impostare un reminder per gli eventi annotati; le notifiche funzionano anche se l’App è in background, crea memo in diverse forme, colori e dimensioni, possibilità di ruotare il memo e supporta sia il landscape che il portrait mode. In più avremo la
possibilità di impostare un reminder per ogni memo, facendo comparire un badge anche quando l’app è chiusa. Quando viene impostato un reminder per un memo, l’icona corrispondente appare sulla nota desiderata. E poi ovviamente il numero totale dei reminders viene mostrato sull’icona dell’app, con la possibilità di rimuoverli.

VEDI SU APP STORE

ibimbi

iBimbi è l’applicazione che aiuta tutte le mamme e donne in dolce attesa a monitorare i progressi dei vostri bimbi, dal concepimento fino ai 5 anni di età. iBimbi permette di memorizzare i dati anagrafici dei vostri figli, monitorare le visite mediche e le misurazioni, controllare i percentili di crescita (standard OMS), tenere un diario personale, annotare i loro progressi e molto altro ancora. Utile e divertente per le mamme che non amano perdere nulla della crescita dei propri bimbi. Tra le funzionalità principali troviamo: la gravidanza,  il calcolo della data presunta del parto, il calcolo settimana e mese corrente dalla data concepimento, la memorizzazione dati esami per data, con note, allegati e misurazioni e dei consigli utili per la gravidanza e il parto. Per quanto riguarda la sezione Bambino invece troviamo un diario con misurazioni, allegati note e misure personali, misure standard, altezza, peso, circonferenza cranica, misurazioni veloci per peso e altezza, calcolo percentili di peso, altezza e circonferenza cranica, grafico storico con tutte le misurazioni e infine dei consigli utili per il bambino.

VEDI SU APP STORE

gente del fud

I migliori Food Blogger italiani selezionano i prodotti e i produttori di qualità delle regioni d’Italia. Sono quasi 350 i Food Blogger che hanno scelto di diventare inviati sul territorio di “Gente del Fud”, e di mettere a beneficio della community, e di tutto il web, la propria esperienza e le proprie conoscenze acquisite in anni di presenza sulla Rete. Oltre ai dettagli informativi sui prodotti, i “redattori” del portale, hanno scelto di segnalare e mettere in condivisione i produttori che conoscono ed utilizzano personalmente e di segnalare alcuni dei più suggestivi itinerari enogastronomici del nostro Paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni