Il meglio dell’App Store 2012 secondo Apple

Da qualche minuto, Apple ha lanciato la consueta sezione dedicata alle migliori applicazioni uscite su App Store nel corso del 2012. Vediamo chi è stato scelto direttamente da Apple…

App dell’anno è stata premiata Airnbn. Con questa applicazione è possibile prenotare un alloggio direttamente da iPhone, dopo averlo cercato utilizzando diversi parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le opinioni di altre persone o offrire un proprio alloggio. Al momento sono già presenti 50.000 annunci, divisi tra 9500 città e 180 nazioni.

Miglior gioco dell’anno è stato eletto Rayman Jungle Run. In Rayman Jungle Run, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, il nostro personaggio correrà automaticamente da una parte all’altra dei livelli e il nostro compito, tendenzialmente, sarà quello di toccare lo schermo per eseguire salti o far rimbalzare sulle pareti il protagonista dell’avventura.

Finaliste le app Figure e Super Hexagon. Apple ha poi premiato altre app e altri giochi in base alle loro categoria. Molto interessante la categoria dedicata alle app italiane, dove Apple ha scelto MusiXmatch, Cibando, WordFrame, PiccoleRicette, Esplorando il Corpo Umano e Slow Wine 2013 come migliori app.
Le tre app più acquistate in assoluto sono state WhatsApp, Akinator e Fruit Ninja, mentre le app gratuita più scaricate sono state YouTube, Instagram e Viber.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store