iPhoneItalia Quick Updates 13/12: Adobe Photoshop Express, Skype per iPhone e “Dov’è il mio Perry?”

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Adobe Photoshop Express, per editare le proprie fotografie, Skype per iPhone, l’app ufficiale di Skype e “Dov’è il mio Perry?” di Disney.

Adobe Photoshop Express

VEDI SU APP STORE

Grazie a Photoshop Express per iOS potremo perfezionare e modificare le nostre fotografie in qualsiasi momento ed anche in mobilità. Sarà presente una vasta gamma di effetti a tocco singolo tra cui scegliere, ma potremo anche decidere di toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un’immagine per regolarne il colore e migliorarla. Potremo aggiungere filtri artistici come Soft Focus o Sketch e, per essere sempre tranquilli, è possibile apportare modifiche ed annullarle in qualsiasi momento fino ad ottenere l’immagine da noi desiderata; verrà comunque sempre salvata la versione originale del file così da evitare spiacevoli sorprese. Infine sono disponibili all’acquisto diversi pacchetti per ridurre al minimo le imperfezioni (Reduce Noise), per impostare il timer della fotocamera tra 3 e 10 secondi prima che venga scattata la foto (Self Timer) o la possibilità di verificare che la foto sia venuta bene ed eliminarla in caso non lo sia (Auto Review).

Qui di seguito un breve elenco delle principali funzionalità di elaborazione messe a nostra disposizione:

  • Base: Crop, Straighten, Rotate e Flip
  • Colore: Exposure, Saturation, Tint, Black and White e Contrast
  • Filtri: Sketch, Soft Focus e Sharpen
  • Effetti: Vibrant, Pop, Border, Vignette Blur, Warm Vintage, Rainbow, White Glow e Soft Black and White
  • Bordi: Rectangle, Rounded, Oval, Soft Edge, Vignette, Rough Edge, Halftone e Film Emulsion

Ecco le novità dell’ultima versione del software:

  • Correzione automatica: foto perfette con un solo tocco;
  • E ancora: nuova esperienza di primo avvio, prestazioni migliorate, flusso di lavoro migliorato e correzioni di bug.

Skype

VEDI SU APP STORE

Skype è un servizio che non ha bisogno di presentazioni, in quanto è noto per le sue caratteristiche tali da permettere conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype. Grazie all’applicazione disponibile su App Store per iPhone avremo la possibilità di sfruttare tutte le principali funzionalità del servizio anche in mobilità attraverso una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. Potremo consultare la lista completa dei nostri contatti, avviare una chat, chiamare ed inviare SMS eventualmente tramite le tariffe offerte da Skype. Naturalmente le chiamate effettuate verso i nostri contatti Skype tramite il servizio saranno gratuite, nonostante sia importante precisare come sia necessaria la presenza di un piano dati con il proprio operatore se in 3G.

Il nuovo aggiornamento di Skype contiene miglioramenti interni che supportano le funzionalità delle versioni future

Dov’è il mio Perry?

VEDI SU APP STORE

Dov’è il mio Perry è il nuovo rompicapo pubblicato su App Store da Disney e che ripercorre le orme di quanto già visto su un altro famoso puzzle game: Dov’è mia la acqua?. Si tratta di un gioco completamente basato sulla fisica in cui per completare i vari livelli dovremo sfruttare l’acqua in tutte le sue forme differenti (ghiaccio, vapore e liquido) e, per riuscirci, potremo fare affidamento su un pratico sistema di controlli, una grafica colorata e divertente ispirata al cartone sugli agenti segreti in cui avremo l’opportunità di aiutare l’Agente P nelle sue avventure.

Perry, di Phineas e Ferb, potrebbe apparire come un semplice ornitorinco, eppure si tratta di una spia semi-acquatica nota ai più come Agente P. Il suo lavoro? Salvare il mondo, naturalmente. Durante un viaggio per recarsi a rapporto al quartier generale del maggiore Monogram l’Agente P rimane intrappolato nei tubi che dovrebbero invece portarlo a destinazione e sarà nostro compito aiutarlo a raggiungere il quartier generale. Proprio come in Dov’è la mia acqua?, anche in questo titolo dovremo usare l’acqua o i generatori di vapore per azionare i tubi. L’acqua comunque potrà assumere stati diversi ed infatti ci troveremo a tagliare l’acqua per guidarla, insieme la vapore, attraverso ghiaccio, terra e roccia.

Il gioco è stato recentemente aggiornato con 20 livelli gratuiti nelle “Memorie del Maggiore Monogram”. Potremo sfruttare le caratteristiche dei raggi materiali per rifornire di liquidi il generatore dell’Agente P.  Sono arrivati anche nuovi temi per le feste.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti