iPhoneItalia Quick Updates 06/12: Springpad, AppGratis e Il Villaggio dei Puffi

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Springpad, nota app per raccogliere i propri appunti in un unico luogo, App Gratis, per scaricare le app gratuite presenti su App Store e Il Villaggio dei Puffi, il gioco ufficiale dei Puffi.

Springpad

 

VEDI SU APP STORE

Springpad è un’applicazione gratuita che permette la creazione di notebooks dedicati a qualsiasi area di nostro interesse per salvare al loro interno diversi contenuti da noi ritenuti interessanti, che vorremmo tenere per possibili riferimento. E’ l’ideale ad esempio per salvare ricette, per pianificare eventi, gestire progetti ed interessi da condividere con gli altri. Potremo liberamente creare un numero illimitato di notebooks e salvare contenuti in mobilità direttamente presi dal web o da qualsiasi altra fonte, e grazie al supporto alla condivisione potremo rendere partecipi anche i nostri amici e mostrare loro ciò che avremo salvato. I dati, inoltre, verranno automaticamente sincronizzati su tutti i nostri dispositivi, quindi iPhone, iPod touch ed iPad, nonché su Internet tramite il sito ufficiale Springpad.com.

Ecco le novità della versione 3.2.1 disponibile su App Store:

  • Condivisione più semplice tramite Facebook, Twitter o email;
  • Importanti miglioramenti agli elenchi;
  • E’ possibile aggiungere link direttamente dalla clipboard su Springpad.

AppGratis

VEDI SU APP STORE

Grazie all’accordo con diversi sviluppatori, ogni giorno su AppGratis viene messa in offerta gratuita per 24 un’applicazione su App Store. Con questa app gli utenti possono quindi subito essere informati sul nome e il link dell’app in offerta, in modo da poterla scaricare immediatamente. E l’informazione viene notificata automaticamente tramite notifiche push.

AppGratis è stata completamente rinnovata con moltissime importanti novità e con una nuova veste grafica:

  • Nuova icona;
  • Veste grafica rivisitata;
  • Funzionalità di condivisione delle offerte sui social network;
  • Opzioni per agevolare l’utilizzo all’estero;
  • Possibilità di cambiare lingua ed App Store;
  • Ottimizzazione per iPhone 5;
  • Disponibile in oltre 100 paesi.

Il Villaggio dei Puffi

VEDI SU APP STORE

Questo titolo si basa sul cartone e fumetto originale, e lo scopo del giocatore è quello di ricostruire il villaggio dei Puffi in seguito ad un agguato di Gargamella, in seguito a cui i piccoli amici blu si sono dati alla macchia. All’inizio del gioco avremo una singola fungo-casa ed un solo campicello, e con il procedere della partita, dovremo costruire edifici specializzati, elaborati orti con raccolti, ponti da gettare e, tra le altre cose, sentieri da tracciare. Potremo giocare con i nostri Puffi preferiti, tra cui Grande Puffo, Puffo Pigrone, Baby Puffo, Puffo Inventore e Puffo Burlone, e ci troveremo costantemente impegnati anche grazie ai numerosi minigiochi inclusi, come Il forno di Puffo Panettiere, Il gioco delle pozioni di Grande Puffo, e molto altro ancora.

Il gioco dei Puffi è stato da poco aggiornato con nuovi importanti contenuti. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

  • Incontra Puffo Spazzacamino e costruiscigli una capanna per preparare il tuo villaggio alle feste;
  • Sistema il tuo calendario dell’avvento e controllalo ogni giorno per sorprese speciali;
  • Accetta nuove, entusiasmanti missioni;
  • Spandi lo spirito natalizio con un sacco di decorazioni stagionali e oggetti speciali quali lucine, alberi di Natale personalizzabili, palle con la neve, bastoncini di zucchero e molto altro;
  • Sarai sulla lista dei Puffi di Babbo Natale per tutta la stagione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti