Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:
Salve a tutti,
mi è successo una cosa sgradevolissima con il mio nuovo iPhone 5 acquistato il day one presso l’Apple Store di Caserta. Portato in assistenza per problemi ovvi ormai a tutti i possessori del 5 (batteria, luminosità automatica, wifi ecc ecc) mi ritorna dopo 5 giorni lo stesso dispositivo, a detta loro idoneo all’utilizzo, pieno di graffi. Adesso cosa devo fare?
Grazie in anticipo,
Andrea.
Ciao Andrea. Purtroppo il problema dei graffi dell’iPhone 5 è una realtà e come tale bisogna accettarla. Allo stesso tempo, però, Apple ha riconosciuto in queste settimane il problema come “difetto cosmetico di produzione” e sta provvedendo quindi a sostituire i dispositivi danneggiati. Il nostro consiglio è quindi quello di recarti nuovamente all’Apple Store ed insistere con i Genius affinché il tuo iPhone venga nuovamente sostituito. Se anche il terzo iPhone dovesse essere danneggiato, non esitare e chiedine immediatamente un altro!
I dipendenti Apple potrebbero far storie, ma se insisti non potranno assolutamente negarti la sostituzione del tuo iPhone 5 dato che, a livello aziendale, la posizione assunta nel caso di difetti simili è più che chiara.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.