iPhoneItalia Quick Updates 26/11: Sparrow per iPhone, SketchBook Mobile e SPQR

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Sparrow per iPhone, il noto client di posta, ScetchBook Mobile, applicazione di disegno e S.P.Q.R., per conoscere la storia dell’impero romano.

Sparrow per iPhone

VEDI SU APP STORE

Sparrow è un noto client di posta da poco arrivato su App Store e compatibile con iPhone realizzato con lo scopo di fornire un’esperienza di utilizzo potenzialmente migliore rispetto all’app nativa presente sul dispositivo grazie alla navigazione e alle numerose ed ottime funzionalità incluse. Sparrow presenta un pieno supporto a IMAP e potremo quindi usare i nostri account Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile ME ed altro ancora con la possibilità di visualizzare tutte le nostre email in una casella di posta unificata.

Le caratteristiche di Sparrow sono ottime anche dal punto di vista della composizione dei messaggi, consentendo di allegare file e immagini con facilità, ed anche per quanto riguarda gli spostamenti tra le varie conversazioni: potremo infatti effettuare degli swipe verso l’alto o verso il basso per navigare da una conversazione all’altra, e sempre sfruttando il supporto agli swipe potremo accedere alle nostre mail, alle etichette e alle cartelle, come anche ad una lista completa dei nostri account. Altre features riguardano immagini di profilo per i nostri contatti, smarts contacts per visualizzare in cima alla lista quelli da noi più usati, e con un precedente aggiornamento, un browser integrato e la possibilità di usare l’opzione “invia e archivia“.

Sparrow per iPhone è stato aggiornato alla versione 1.3.3 con il supporto all’iPhone 5 e a Passbook, offrendo la possibilità di aprire gli allegati dell’applicazione.

SketchBook Mobile,

VEDI SU APP STORE

Un’ottima applicazione per iPhone che vi permetterà di disegnare e creare opere artistiche direttamente dal vostro iDevice, con una serie di utili strumenti che vi aiuteranno a trasformare in realtà le vostre idee. Gli strumenti messi a disposizione sono veramente numerosi, ed assicureranno un risultato senza precedenti, direttamente su iPhone. Potremo annullare le azioni o ripristinarle fino a 10 passaggi, e avremo a nostra disposizioni 45 pennelli preimpostati tra cui matite, pennarelli, gomme e molti texture brush per le nostre esigenze.

L’app stata da poco aggiornata alla versione 2.7 con i seguenti cambiamenti:

  • Supporto per il display dell’iPhone 5;
  • Dimensioni personalizzate del canvas;
  • Dimensione del canvas più ampia;
  • Feedback dinamico sul numero massimo di layers;
  • Miglioramenti della performance e per l’uso dei pennelli.

S.P.Q.R.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione permetterà di immergerci nella storia dell’impero romano attraverso una grafica ottimizzata appositamente per iOS. Potremo scoprire molti documentari sulla storia di Roma e tutti gli imperatori ed i più importanti personaggi che hanno contribuito a rendere grande questo impero, con molte informazioni sui monumenti di rilievo e non solo.

L’app è stata aggiornata alla versione 1.1 con tutte le seguenti novità:

  • Universal app;
  • Aggiornamento video;
  • Correzioni grafiche;
  • Ottimizzazione dell’app (ora pur essendo universal app pesa di meno);
  • Ottimizzazione per iPhone 5 e ios 6;
  • Bug fixes.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti