Weather On: l’app meteo per iPhone con push e badge sull’icona

“Weather On – Push Notification” è un’applicazione realizzata e pubblicata su App Store dagli sviluppatori fantaon. Precisamente si tratta di un’app che consente di leggere una serie di informazioni utili riguardante il meteo. Bella grafica, push, badge con la temperatura mostrata direttamente sull’icona e scaricabile gratuitamente… con alcune limitazioni rispetto alla versione pro.

VEDI SU APP STORE

Di applicazioni meteorologiche ne abbiamo viste tante e su App Store c’è l’imbarazzo della scelta. Per chi fosse ancora alla ricerca, abbiamo trovato Weather On – Push Notification, realizzata e pubblicata su App Store da fantaon. Scaricabile gratuitamente, graficamente molto bella, tante le funzioni disponibili. Ma entriamo nei dettagli…

Weather On – Push Notification è un’app meteo. Per poter funzionare necessita, ovviamente, di un collegamento ad internet. Una volta avviata noteremo subito la bellissima grafica, favolosi sfondi “mobili” e di alta qualità che mostrano una serie di bellissimi paesaggi. Le impostazioni predefinite mostrano al centro 4 icone semi-trasparenti con le rispettive informazioni: condizioni climatiche, i gradi centigradi, l’orario ed il nome della zona che avete deciso di monitorare. Ad essere sinceri, la grafica ricorda un po’ il nuovo OS di casa Windows, anche per quanto riguarda le animazioni.

Sulla parte inferiore della schermata troviamo alcune voci con relative informazioni. Ad esempio, cliccando su “Now” (purtroppo risulta disponibile solo in lingua inglese) possiamo leggere la velocità del vento, la pressione, umidità, raggi UV, orario alba e tramonto, ecc. Cliccando, invece, su “All” avremo una panoramica generale del meteo odierno, del giorno successivo e cos’ via.

Come già accennato poco più su, l’app può essere scaricata gratuitamente da App Store e permette di utilizzare tutte le funzionalità disponibili, ma in quantità limitata. Infatti, effettuando l’upgrade alla versione pro, al prezzo di 1,79 € sarà possibile sbloccare ulteriori sfondi, ricevere infinite notifiche push, aggiungere altre località preferite da seguire, bloccheremo la pubblicità visualizzata sulla parte superiore del display e potremo controllare le previsioni per tutta la settimana.

Pro:

  • bella grafica, piena di colori, animazioni e sfondi mozzafiato;
  • funzionalità semplici ed intuitive;
  • una serie di informazioni utili riguardanti il meteo;
  • notifiche push e badge con la temperatura mostrata sull’icona dell’app (la temperatura si aggiorna automaticamente).

Contro:

  • se da una parte può risultare comodo avere il badge con la temperatura visualizzata sull’icona dell’app, dall’altra –purtroppo– richiede un uso abbastanza eccessivo della batteria. Lasciando attiva questa funziona, infatti, abbiamo notato un drastico cambiamento per quanto riguarda la durata della batteria;
  • stessa situazione se mantenete attive le notifiche push;
  • disponibile solo in lingua inglese.

Weather On – Push Notification ha un peso di 14.6 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Comunque vi consigliamo di scaricarla gratuitamente e di effettuare le vostre prove. Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store