Nitrome Touchy: trasforma l’iPhone in un controller per giochi flash

Gli amanti dei flash game, quelli che si giocano tramite browser tanto per capirci, conosceranno sicuramente Nitrome, sito che presenta tanti giochi validi. Da oggi è disponibile in App Store l’applicazione Touchy Nitrome, che consentirà di trasformare l’iPhone in un vero e proprio controller, per giocare ad alcuni titoli presenti sul sito. Il progetto è davvero ambizioso e l’applicazione ben fatta. Vediamo il perché.

VEDI SU APP STORE

Nitrome Touchy è un’applicazione che ci permette di giocare in un modo completamente nuovo. L’applicazione non si limita a riprodurre a schermo alcuni tasti virtuali, bensì presenta una diversa interfaccia di controllo a seconda dei giochi scelti. Così, a seconda del gioco selezionato potremo utilizzare l’iPhone in modi diversi: disegnare sullo schermo, agirate il dispositivo o utilizzare i classici tasti virtuali.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store, anche se per poter beneficiare di tutti e dieci i titoli attualmente disponibili sarà necessario acquistare il pacchetto premium, disponibile mediante la classica formula iap. Il bello, è che almeno altri venti giochi con supporto a Nitrome Touchy sono in arrivo. Insomma, se la “cosa” prenderà piede, potremmo trovarci con un ottimo parco giochi a disposizione, da controllare interamente tramite dispositivo. Per vedere esattamente quali titoli sono attualmente disponibili vi rinviamo alla pagina apposita. Attraverso gli screen presenti, potete anche capire come lo schermo del dispositivo cambia radicalmente tipologia di comandi a seconda del gioco utilizzato.

Ovviamente si tratta di minigiochi davvero semplici, ma come spesso accade sono proprio queste piccole produzioni a divertire l’utenza. La connessione tra iPhone e PC avviene tramite rete WiFi. Questo vuol dire che per poter controllare i titoli dal dispositivo, sia PC che iPhone devono essere collegati alla medesima rete WiFi. In alto un piccolo video dimostrativo.

Potere scaricare Nitrome Touchy direttamente a questo indirizzo. Una prova gratuita è quantomeno obbligata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi