iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Cut The Rope: Experiments, noto titolo targato ZeptoLab, Cut The Rope, da cui è nata la serie appena citata e Bad Piggies, ultimo dei giochi pubblicati dalla nota software house Rovio.
Cut the Rope: Experiments contiene al suo interno tutti gli elementi che hanno reso il titolo uno dei più apprezzati puzzle game attualmente disponibili su App Store, insieme anche al simpatico personaggio, Om Nom, che sarà nostro compito sfamare. In questa nuova versione sono presenti tuttavia degli elementi inediti in grado di innovare le meccaniche di gioco ormai familiari, come ad esempio delle corde e ventose che potremo lanciare. Ci troveremo in compagnia di un Professore sicuramente fuori dal comune interessato a fare degli esperimenti sul nostro piccolo amico, che interagirà con noi attraverso vari commenti sull’andamento della partita; la grafica del gioco rimane la stessa, semplice, colorata e divertente, a cui siamo stati ormai abituati e che abbiamo imparato ad apprezzare. Per scoprire le dinamiche relative al ritrovamento di Om Nom non ci resterà che giocare e trovare le fotografie disposte nei vari livelli.
Cut The Rope Experiments è arrivato alla versione 1.5 con diverse interessanti novità per quanto riguarda i contenuti. Ecco il changelog:
- I cartoni animati di Om Nom! Riproduttore video all’interno del gioco;
- 3 superpoteri gratis;
- Compatibile con la risoluzione grafica dell’iPhone 5.
Cut The Rope
Cut The Rope è uno dei giochi più famosi e di successo disponibili per iOS e narra la storia di un pacco misterioso contenente un simpatico mostriciattolo famelico con un’unica richiesta: mangiare. Il nostro compito in questo divertente puzzle game sarà di far arrivare il bonbon presente in ciascun livello verso Om Nom, questo il nome del piccolo mostriciattolo, e risolvere così il rompicapo proposto. Tutti i livelli saranno influenzati dalla fisica e dovremo mettere in moto la nostra mente per trovare la soluzione corretta ad ogni puzzle. Sarà nostro compito combinare fisica realistica e comandi semplici per completare i 275 livelli inclusi ed ottenere tutte le 825 stelle (3 per ciascun livello) facendo attenzione ad evitare punte affilate, ai ragni, campi elettrici e molto altro; potremo usare degli attrezzi speciale, trovare i disegni segreti di Om Nom e sarà presente anche il supporto al Game Center e Crystal nonché l’integrazione con Facebook e Twitter.
Cut The Rope, il gioco che ha dato vita all’omonima serie, è stato aggiornato con nuovi contenuti!
- Cartoni animati di Om Nom! Lettore integrato nel gioco;
- 3 superpoteri gratuiti;
- 3 stagioni con fino a 5 scatole di livelli ciascuna. Prova tutti gli elementi di gioco;
- Supporto grafiche iPhone 5;
- Supporto game Center.
Bad Piggies
In Bad Piggies l’obiettivo è ancora raggiungere le uova, ma, come sempre, niente va secondi i piani! Riuscirai a creare la macchina volante definitiva e a guidare i maiali fino alla loro destinazione? Questi maiali possono infatti utilizzare qualche oggetto, ma hanno bisogno di aiuto per trasformarlo nel mezzo di trasporto prefetto. Nel gioco troviamo oltre 60 livelli e aggiornamenti gratuiti futuri, che garantiranno diverse ore di giocabilità. Inoltre, se ottieni tre stelle in ogni livello potrai sbloccare altri 30 rompicapi. Qualche volta dovrai ripetere il livello diverse volte per raggiungere tutti gli obiettivi, cerca di costruire un nuovo dispositivo o guida il mezzo di trasporto in modo diverso per ottenere tutte le stelle!
Il gioco include 60 livelli, 30 rompicapi aggiuntivi sbloccati dai livelli con tre stelle aggiornamenti gratuiti, 4 livelli in recinti di sabbia per stimolare la tua creatività, un ivello ultra-speciale, ultra-segreto e ultra-difficile in un recinto di sabbia da sbloccare raccogliendo tutti i teschi e 33 oggetti per creare la macchina definitiva, tra motori, ali, ventole, razzi, ombrelli, palloni e molto altro ancora.
Bad Piggies è arrivato alla versione 1.1 con 15 nuovi livelli ed il supporto all’iPhone 5!



