Hairy Tales: uno strano puzzle game su iPhone

Nato dalla mano di Forest Moon Game, studio piuttosto giovane nel mondo Apple, Hairy Tales è un puzzle game piuttosto originale, dallo scopo semplice, ma dall’alto tasso di difficoltà, almeno nei livelli di gioco più avanzati. Vediamo un po’ di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Il nostro buffo personaggio ha tutta l’aria di essere uno scienziato pazzo. Almeno la capigliatura si muove in tal senso! Lo scopo di gioco è di guidarlo attraverso 72 stage, in modo che arrivi vivo e vegeto al portale d fine livello. Il personaggio, si muoverà automaticamente sullo schermo e il nostro compito è quello di costruirgli un passaggio sicuro. A tal fine potremo muovere a nostro piacimento intere zolle di terreno, badando bene ad indirizzare la corsa del protagonista. Alcune zolle di terreno, infatti, conterranno delle frecce direzionali, che dovremo utilizzare a nostro vantaggio per far svoltare il buffo personaggio. Inoltre, prima di giungere a destinazione, dovremo raccogliere i tre funghi predisposti all’interno dell’area di gioco, così da ottenere il maggior punteggio possibile.

Ovviamente, sarà sempre più difficile “disegnare” il cammino verso il portale, atteso che molte zolle di terreno rappresentano una minaccia. Difatti, alcune di esse contengono materiale nocivo, nemici o spine che potremo attraversare solo dopo aver raccolto alcuni power up o bonus, disseminati per la griglia di gioco.

Il gioco è davvero carino per coloro che amano i rompicapo, ma certamente la grafica poteva essere più curata. Non che il reparto visivo sia insufficiente, ma molti degli elementi disegnati a schermo sono privi di dettagli e non restituiscono una sensazione troppo accattivante. De gustibus….

Il titolo è comunque disponibile alla fascia di prezzo più bassa, ossia 0,79€, consona rispetto ai contenuti offerti. Potete scaricare Hairy Tales direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi