iBooks 3.0 è ora disponibile su App Store

Apple ha finalmente pubblicato su App Store l’atteso aggiornamento per iBooks, che arriva ora alla versione 3.0 con diverse importanti novità.

VEDI SU APP STORE

iBooks è la nota applicazione di Apple disponibile su App Store e compatibile con i dispositivi iOS che consente di leggere libri e scaricarne di nuovi direttamente dall’iBookstore; da qui è infatti possibile ottenere gli ultimi best-seller o i classici, con il supporto ad una vera e propria libreria caratterizzata da un’interfaccia realistica in cui non dovremo far altro che toccare un libro per aprirlo ed iniziare a sfogliarne le pagine.

Il servizio consente di leggere un estratto gratuito di ogni libro su iBookstore prima di acquistarlo ed i libri presentano il pieno supporto ai comandi multi-touch. Anche le modalità di lettura offrono diverse funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di scegliere tra sette diversi font, tre colori di pagina e tre layout di pagina; i passaggi più importanti o preferiti possono essere facilmente evidenziati e condivisi su Twitter, Facebook, Messaggi o Mail, mentre la funzionalità di ricerca consente di trovare una parola, un carattere o una frase all’interno del testo. iBooks presenta il supporto ai formati ePub e PDF e questi possono essere sincronizzati tramite iTunes.

iBooks 3.0, come annunciato ieri sera, è finalmente arrivato su App Store. Qui di seguito vi proponiamo il changelog con tutte le novità introdotte da Apple:

  • Con iOS 6, visualizza su iCloud tutti i libri che hai acquistato su iBookstore, direttamente sul tuo scaffale;
  • Scorri in verticale con un dito tra i tuoi libri utilizzando il nuovo tema Scorrimento;
  • Ricevi aggiornamenti gratuiti, tra cui nuovi capitoli, correzioni e altri miglioramenti, per i libri che hai acquistato;
  • Cerca la definizione di parole in tedesco, spagnolo, francese, giapponese e cinese semplificato con iOS 6;
  • Condividi riflessioni sul tuo libro preferito con gli amici tramite Facebook, Twitter, Messaggi o Mail.

iBooks è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti