Problema con iPhone 3GS e sostituzione con iPhone 4/4S – iPhoneItalia Q&A #115

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Valeria:

Ciao a tutti,

io sono in possesso di un iPhone 3, ben funzionante, ad eccezione del microfono d’ascolto delle chiamate. Come potrete immaginare, il mio iPhone è fuori garanzia, e la mia domanda è molto semplice: è prevista la consegna di un modello vecchio in Apple store in cambio di uno nuovo, ad esempio un iPhone 4S (ovviamente con esborso della differenza)?
Grazie mille,
Valeria

Ciao Valeria. Intanto è importante capire quale sia il modello del tuo iPhone, dato che un “iPhone 3” non è stato mai prodotto da Apple. Se possiedi un iPhone 3GS (e non 3G), Apple ha avviato una nuova pratica di assistenza per questi dispositivi che consente, dietro pagamento, di ricevere un iPhone 4 sostitutivo in caso di problemi con il dispositivo che si possiede. L’operazione è molto semplice e può essere eseguita in un Apple Store, presso un centro assistenza riconosciuto da Apple o tramite telefono usufruendo del servizio Apple Care. Gli addetti ti informeranno della possibilità di ricevere un iPhone 4 sostitutivo in cambio del tuo iPhone 3GS danneggiato e ti informeranno sulle cifre da pagare per la sostituzione.

Se abiti nei paraggi di un Apple Store o puoi facilmente raggiungerlo, ti consigliamo di parlarne direttamente con il Genius Bar; in alternativa, l’opzione del centro assistenza autorizzato Apple è quella consigliata. Se nessuna delle due opzioni dovesse essere praticabile, allora ti invitiamo a contattare Apple al numero 800 554533 e a seguire le indicazioni della voce guida.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A