QuickRoute – “Google Map” ritorna su iOS tramite questa interessante app (a pagamento…)

Una delle tante modifiche attese all’interno di iOS6 é sicuramente quella relativa alla nuova applicazione Mappe utilizzante, da ora, le nuove mappe Apple al posto di quelle targate Google. Visti i primi difetti di gioventù dell’applicazione nativa, sono arrivate su Apple Store numerose applicazioni che, in un modo o nell’altro, tentano di riportare le mappe targate big G su iOS. Ecco Quick Route. 

L’applicazione che vi presentiamo replica, di fatto, le principali funzioni che precedentemente erano state inglobate nell’applicazione Mappe di iOS, seppur con un’interfaccia sicuramente di minor qualità ed effetto.
Potrete quindi effettuare delle ricerche all’interno delle mappe, richiedere un itinerario a partire dalla vostra attuale posizione ad una destinazione di vostro interesse scegliendo,ad esempio, il tipo di veicolo che volete utilizzare (Moto, Macchina, a piedi etc) e l’itinerario che preferite. Il tutto ovviamente corredato dalla classica navigazione “a step” che vi guiderà automaticamente alla vostra destinazione.
Oltre al sistema di navigazione molto simile a quello precedentemente disponibile su Mappe, avrete anche la possibilità di ricalcolate il percorso non appena sbaglierete la strada da seguire. Sarà infatti l’applicazione stessa indicativi l’errore e con un semplice tap sulla barra del titolo potrete ricaricare il nuovo percorso.

L’applicazione vi permetterà, inoltre di ricercare non solo indirizzi o monumenti, ma anche di sfruttare tutti i punti di interesse di google Places. Inoltre, oltre alle classiche funzionalità sopra citate e tante altre ancora, l’applicazione vi permetterà di programmare il vostro tragitto, ad esempio specificano quando partire e/o arrivare alla vostra destinazione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store