Come clonare oggetti nelle nostre immagini con Clone Camera

Clone Camera è un’interessante applicazione per iPhone che consente di creare delle immagini con all’interno degli oggetti clonati, ottenendo così un risultato originale ed interessante.

VEDI SU APP STORE

Come già accennato, Clone Camera è un’applicazione recentemente sbarcata su App Store che consente di produrre fotografie originali clonando alcuni elementi e proponendoli in diverse posizioni all’interno delle stesse immagini. Il sistema in questione potrebbe a primo impatto sembrare particolarmente complesso e difficile, eppure in questo caso non potrebbe essere più semplice.

Lo sviluppatore infatti ha pensato bene di integrare all’interno di Clone Camera un sistema dotato di guide che permetteranno di impostare e stabilizzare un’immagine, sintetizzandole e producendo un risultato stabile e soddisfacente. Dopo aver provato noi stessi l’applicazione possiamo dire di essere piuttosto sorpresi della qualità del risultato, prendendo anche in considerazione la facilità di utilizzo.

Passo passo, infatti, Clone Camera offrirà una serie di spunti ed istruzioni da seguire per produrre un’immagine ben strutturata ed originale, avvisando l’utente qualora stia facendo qualche movimento errato durante la gestione delle immagini. Per sfruttare l’interessante feature di Clone Camera, sarà necessario seguire una serie di passi prestabiliti, come specificato durante l’utilizzo dell’app stessa:

  • Scattare da due a quattro fotografie;
  • Contrassegnare le parti che vorremo sintetizzare disegnando un tracciato con le nostre dita;
  • Sintetizzare;
  • Applicare alcuni filtri o lettere;
  • Salvare nel Rullino fotografico e condividere sui social networks.

Come potete vedere, dunque, per ottenere un risultato di qualità non dovremo seguire istruzioni complesse ed utilizzare opzioni di difficile comprensione. L’interfaccia, perfettamente comprensibile ed intuitiva, unita alle istruzioni mostrate sullo schermo, permettono di seguire quanto descritto in modo rapido e senza particolari problemi. Per riuscire a creare un’immagine assolutamente originale dovremo scattare una serie di immagini (da 2 a 4); dopo ogni immagine troveremo una guida semi-trasparente rappresentata dall’immagine iniziale, che ci permetterà di far combaciare ogni scatto con lo sfondo originale, prevenendo qualsiasi difetto nella sintetizzazione.

Dopo aver scattato le immagini dovremo, per ognuna di esse, contrassegnare l’oggetto da clonare passando le nostre dita su di esso, coprendolo interamente. Una volta fatto questo per ogni immagine, la sintetizzazione avverrà in modo del tutto automatico, lasciandoci la possibilità di applicare dei filtri fotografici dai 27 disponibili. All’interno di Clone Camera troviamo anche un time automatico per scatti multipli con 4 tempi differenti. La condivisione, infine, può avvenire su Instagram, Facebook, Twitter e Flickr.

Clone Camera è disponibile su App Store e può essere scaricata al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store