Un’azienda di Fortune 500 chiede ai dipendenti di non aggiornare ad iOS 6 a causa di un bug con Exchange

Pare che una compagnia nella classifica Fortune 500 abbia chiesto ai propri dipendenti di non aggiornare ad iOS 6 a causa di un bug che affligge gli inviti alle riunioni con Microsoft Exchange.

Una compagnia di Fortune 500, stando a quanto riportato da MacRumors, ha inviato una email ai propri dipendenti chiedendo loro di non aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione di iOS a causa di un bug con gli inviti alle riunioni tramite Microsoft Exchange. Il problema diventa evidente quando una persona rifiuta un invito ad una riunione tramite un dispositivo con iOS 6: invece di segnalare unicamente all’organizzatore il fatto che l’utente non parteciperà, iOS 6 invia notifiche di cancellazione della riunione all’intera lista, eliminando di fatto gli inviti per tutti i partecipanti.

Qui di seguito l’email in questione:

A: dispositivi Mobile che si collegano alla email aziendale tramite dispositivi mobile Apple (iPhone, iPad, ecc).

Cosa: il 27 settembre, IT ti ha segnalato un problema intermittente causato quando gli appuntamenti sul calendario vengono declinati da dispositivi con l’ultima versione del sistema operativo di Apple (iOS 6). Apple e Microsoft stanno fornendo al reparto IT aggiornamenti quotidiani sui progressi indirizzati a trovare una soluzione.

Impatto: quando gli appuntamenti vengono rifiutati da un dispositivo mobile Apple con iOS 6, a volte una cancellazione è inviata a tutti i partecipanti invece di mandare una notifica di rifiuto all’organizzatore della riunione.

Cosa fare: non aggiornare il tuo dispositivo Apple ad iOS 6. Se hai un iPhone 5 o hai già aggiornato ad iOS 6, per favore non accettare o rifiutare appuntamenti sul calendario dal tuo dispositivo Apple fino ad una nuova notifica.

Come viene evidenziato nell’email, dunque, il problema è stato segnalato sia a Microsoft che Apple e sembra che le aziende siano al lavoro per trovare una soluzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News