iPhoneItalia Quick Updates 04/10: Things per iPhone, 1Password Pro e “I Simpson: Springfield”

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Things per iPhone, un buon task manager per ricordare sempre i propri impegni, 1Password Pro, noto software per memorizzare le proprie password in sicurezza e I Simpson: Springfield, titolo Electronic Arts dedicato al famosissimo cartone.

Things for iPad

VEDI SU APP STORE

Things è indiscutibilmente una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per la gestione dei propri impegni e si tratta di un’ottima soluzione per riuscire a portare a termine tutti i nostri obiettivi, offrendo un buon equilibrio tra usabilità e funzionalità incluse. Dalla sua, Things può contare su un’ottima interfaccia in grado di rendere la gestione di tasks piacevole e al contempo funzionale, ma non sono solo queste le features dell’applicazione.

Tra le sue funzionalità troviamo la lista Today, che permette di scegliere quali compiti dovranno essere completati durante la giornata di oggi. Per rimuoverli basterà ritornare alla lista in qualsiasi momento e farlo con facilità. E’ anche possibile avere una visione generale dei propri impegni grazie alle differenti informazioni che Things ci proporrà: potremo vedere gli impegni di oggi, quelli della prossima settimana e quelli salvati per un secondo momento, come anche quelli su cui dovremmo concentrarsi in un dato momento. Tutti gli impegni verranno organizzati in modo efficiente e potremo utilizzare i Tags per assegnare contesti, priorità e tempo. E’ presente anche il supporto ad iCloud.

Questo noto task manager è stato aggiornato alla versione 2.1 con le seguenti novità:

  • Ottimizzato per iOS 6;
  • Supporto per l’iPhone 5;
  • E’ possibile usare Siri per inserire nuovi impegni grazie all’integrazione ai Promemoria di Things. I promemoria creati con Siri verranno mostrati nell’Inbox di Things, dove potrete facilmente importarli;
  • Migliorata la stabilità e bug fix.

1Password Pro

VEDI SU APP STORE

1Password è una famosa applicazioni, e nel suo campo una delle migliori, che consente all’utente di memorizzare e consultare in qualsiasi momento tutte le proprie password necessarie per accedere a tutti i siti Web in modo facile, intuitivo e veloce attraverso un’interfaccia semplice da navigare. Per sincronizzare i nostri dati, poi, potremo fare affidamento al client su Desktop presente sia per Windows che per Mac, e grazie al browser integrato nell’app, potremo accedere con pochi tocchi e passaggi ai siti di nostro interesse direttamente da iOS, non dovendo più preoccuparci della possibilità di dimenticare una delle tanto password o dei nomi utente per effettuare il login. Ovviamente, come ci si aspetterebbe da un’applicazione simile, tutte le informazioni da noi immesse sono criptate e verranno protette da diversi livelli di sicurezza, che necessiteranno l’inserimento di una password da parte nostra.

Nella versione 3.7 di 1Password Pro è stato migliorato il supporto per l’iPhone 5 ed il VoiceOver sull’iPad. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di navigare tra le password generate sull’iPad, insieme ad altri bug fix.

I Simpson: Springfield

VEDI SU APP STORE

La trama dell’applicazione è in linea con quanto previsto, Homer ha causato un incidente nucleare e Springfield è andata distrutta. E’ arrivato il momento di iniziare a sistemare il tutto, aiutate Homer a ritrovare Marge, Bart e il resto della famiglia, ma soprattutto ricostruite l’intera città per poter tornare a viverci.

Il gioco nasce come Freemium, ovvero EA Mobile ha pensato di pubblicarlo gratuitamente sull’App Store, ma offrendo una serie di in-app da acquistare per usufruire delle complete funzionalità dell’applicazione. All’interno del software non trovate varie modalità, infatti non è nemmeno stato creato il menù dal quale accedere alle impostazioni o personalizzare il gioco stesso. All’avvio, una simpatica animazione introduce la trama, come abbiamo precedentemente accennato, Homer causa un esplosione nucleare in quanto al lavoro stava giocando con l’iPad e non si è accorto dell’imminente fusione del nocciolo. Per questo motivo, la città è andata distrutta, nessuno è morto, però al momento nessuno è presente, sarà quindi vostro compito ricostruire il tutto partendo dalla famosa casa in Evergreen Terrace.

Su App Store è stato rilasciato l’aggiornamento “La paura fa novanta” con importanti novità e nuovi personaggi. Vediamo nel dettaglio tutte le novità di questo update grazie al changelog ufficiale:

  • Nuovi personaggi – Stringi un “patto-pattino-pattuccio” con Flanders-diavolo, vola sulla scopa con Marge la strega o riduci i terrestri in schiavitù con Kang;
  • Nuovi edifici – Alleva zombi nel Cimitero di Springfield, evoca demoni con la Casa infernale o vendi congurt maledetto nella Casa del Male;
  • UFO – Costruisci un Laser spaziale gigante e mostra agli alieni chi comanda, una volta per tutte;
  • Manufatti misteriosi – Raccogli manufatti misteriosi e scopri il segreto del Calendario Maya;
  • Zombi – Schiaccia gli zombi che fuggono dal Cimitero di Springfield prima che trasformino i tuoi personaggi preferiti dei Simpson in cadaveri ambulanti!
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti