Secondo quanto riportato da AppleInsider, Apple avrebbe già firmato un accordo con la Microlatch, azienda australiana specializzata in tecnologie per il riconoscimento delle impronte digitali da integrare nei dispositivi mobile. Questo suggerisce che l’azienda di Cupertino vuole integrare questo tipo di tecnologia sui prossimi iPhone.

Con questa tecnologia sarà possibile effettuare l’identificazione dell’utente tramite impronte digitali, in modo da aumentare la sicurezza generale del dispositivo. La Microlatch detiene una serie di importanti brevetti relativi alla auto-registrazione dei dati biometrici delle impronte digitali, con li velli di sicurezza molto alti e standard utilizzati da diverse banche.
Anche se la notizia non è ancora ufficiale, Apple avrebbe quindi siglato un accorto con la Microtalch per l’utilizzo di tale tecnologia sui prossimi iPhone. Tra l’altro, questa azienda è specializzata proprio nella sicurezza delle transazioni finanziarie, per cui Apple potrebbe integrare tale tecnologia con quella per i pagamenti NFC.
Inoltre, non dimentichiamo che nel mese di luglio Apple ha acquisito l’azienda produttrice di sensori per impronte digitali AuthenTec per la cifra di 356 milioni di dollari. Insomma, il riconoscimento delle impronte digitali potrebbe davvero arrivare tra 1 o 2 anni sui nuovi iPhone.
News