Suggerimento per cuffie da utilizzare con iPhone – iPhoneItalia Q&A #108

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Ernesto:

Buona sera,

vorrei comprare un paio di cuffie per il mio iPhone 4 e vorrei un consiglio su quale modello scegliere. Premetto che non vorrei spendere più di 100 euro e ho trovato interessante la vostra recensione sul modello AKG by Harman K514 MKII (costo 60 euro). Esiste un modello migliore sotto i 100 euro? Grazie per la cortese attenzione.

Ciao Ernesto. Scegliere una cuffia è difficile quanto scegliere uno smartphone. Diciamo che l’ideale per iPhone sono senza dubbio le nuove cuffiette EarPods di Apple: comode, pratiche e dotate di una qualità audio veramente favolosa. Qui trovi la nostra recensione. Per quanto riguarda le cuffie overear, le AKG by Harman K514 MKII sono senza dubbio un ottimo modello. L’unico difetto (se così si può definire) deriva dalle dimensioni della cuffia che rendono questa cuffia ideale per l’intrattenimento in casa e un po’ meno pratica da utilizzare in giro. Una soluzione comoda ma costosa è invece rappresentata dalle Sennheiser MM550-X che abbiamo recensito in questo articolo.

Consigliare una cuffia è davvero difficile: ti suggeriamo di provare alcuni modelli presso le più note catene commerciali e di scegliere quello che preferisci in base al tuo budget di spesa e alle qualità del sonoro.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A