Dead Stop: un tower defense a base di zombie distribuito da Chillingo – La recensione di iPhoneItalia

Dead Stop è un nuovo tower defense molto divertente prodotto direttamente da Chillingo, nel corso della partita dovrete difendervi dall’assalto di numerose ondate di zombie, ci riuscirete? In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store una delle categorie che ha registrato maggiore successo è senza dubbio quella relativa ai tower defense, ovvero i giochi in cui dovete posizionare, entro un percorso stabilito, una serie di torri difensive che dovrebbero proteggervi dall’assalto di ondate nemiche. I titoli di questo tipo sono veramente moltissimi, tuttavia in questi giorni Chillingo ha rilasciato sull’App Store Dead Stop, il gioco in cui dovrete difendervi da moltissime ondate di zombie.

All’interno dell’applicazione potete trovare oltre 30 schemi suddivisi in 3 differenti ambientazioni, al termine di ogni livello il sistema vi assegnerà un punteggio che varia da 1 a 3 stelle in relazione al numero di zombie che sono riusciti a superare le difese. Come in tutti i titoli di questo tipo, dovrete cercare di resistere alle varie ondate nemiche, ecco che coloro che cercheranno di mangiarvi il cervello percorreranno un percorso prestabilito, sarà vostro dovere posizionare correttamente le varie difese per cercare di ucciderne il più possibile. Per raggiungere il vostro obiettivo avrete a disposizione macchinari veramente speciali, naturalmente ognuno di questi avrà un costo ed il denaro dovrete guadagnarvelo uccidendo i nemici (oppure potete acquistarlo tramite in-app purchase). Allo stesso modo le singoli armi che andrete a posizionare potranno essere potenziate per causare un maggior numero di danni e, naturalmente, uccidere i nemici più forti.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre anche una serie di abilità speciali che vi potranno aiutare nei momenti di difficoltà. Potrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase, oppure aspettare di guadagnarle uccidendo un certo numero di nemici. Dal punto di vista della grafica, Dead Stop risulta essere sufficiente, anche se effettivamente sull’App Store abbiamo potuto trovare giochi molto più interessanti.

Commento

Al giorno d’oggi proporre un tower defense è un’operazione estremamente rischiosa, il settore è stato talmente sfruttato che innovare risulta essere praticamente impossibile. Dead Stop è un gioco uguale a tanti altri, le uniche differenze riguardano l’ambientazione e, naturalmente, le armi a disposizione. Per il resto, dal punto di vista grafico è abbastanza scarso, in alcune occasioni i contorni risultano essere sgranati e non ben definiti. Nel complesso possiamo ritenerlo come un titolo sufficiente, ma sull’App Store è possibile trovare di molto meglio.

Pro

  • Meccaniche di gioco consolidate.
  • Varie armi a disposizione.
  • Buona longevità.

Contro

  • Grafica non all’altezza dei nostri retina display.
  • Gioco completamente in lingua inglese.

Voto: 6.5

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store