Come abilitare le Mappe 3D e la navigazione turn-by-turn integrata su iPhone 4 e iPhone 3GS con iOS 6 – Cydia

Come saprete, con l’aggiornamento al nuovo firmware 6.0, Apple ha rimosso l’applicazione Mappe che era presente su iPhone sin dal 2007 per introdurre una propria alternativa, con tanto di mappe 3D e navigazione turn-by-turn integrata. Una soluzione che è stata solo in parte gradita dagli utenti che hanno visto scomparire funzioni molto utili, tra cui Street View, dall’applicazione Mappe del proprio telefono. Ma c’è di più: le funzioni della nuova applicazione Mappe di Apple non sono presenti interamente su tutti i dispositivi: funzionalità come Flyover e la navigazione integrata sono infatti disponibili unicamente sui prodotti iOS più recenti. Ma grazie ad un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich, denominato Unlock iOS6 Maps, le funzioni di Mappe su iOS 6 vengono sbloccate per essere utilizzate su tutti i dispositivi Apple.

Per abilitare le Mappe 3D e la navigazione turn-by-turn su tutti i dispositivi con iOS 6 jailbroken, basterà installare il tweak “Unlock iOS6 Maps” di Ryan Petrich da Cydia. Dopo l’installazione, l’effetto del programma sarà subito attivo e potrete utilizzare le nuove mappe 3D e la navigazione turn-by-turn integrata nell’applicazione Mappe anche su iPhone 3GS e iPhone 4. Tuttavia, trattandosi di funzioni piuttosto pesanti, le performance del vostro dispositivo iOS potrebbero risentirne, specialmente su iPhone 3GS.

Se vorrete disabilitare il tweak, l’unico modo per farlo sarà quello di procedere con la disinstallazione di Unlock iOS6 Maps tramite Cydia.

Unlock iOS6 Maps è disponibile gratuitamente su Cydia. Potete scaricare questo tweak dalla repository di BigBoss; per l’installazione è richiesto un terminale con iOS 6 jailbroken installato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia