Wozniak: “Mappe è deludente, ma i suoi difetti sono stati ingigantiti”

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha incontrato la stampa in Australia e ha parlato anche delle critiche ricevute dalla nuova applicazione Mappe di Apple introdotta in iOS 6.

Wozniak ha acquistato il suo iPhone 5 proprio in Australia, per essere tra i primi al mondo a poterlo provare. Lui si dice entusiasta del nuovo terminale, ma ha ammesso di essere un po’ deluso dalla nuova applicazione Mappe:

Ho cercato di navigare da qualche parte, ma non sono riuscito a impartire tutti i comandi vocali desiderati per raggiungere una destinazione. Sono rimasto un po’ deluso, perchè mi piace la navigazione satellitare con comandi vocali e i telefoni Android recepiscono tutti i luoghi, perchè Google Maps si basa su un database migliore. Ma ho anche letto dei problemi che girano in rete, e non so se sono realmente così gravi. So solo che con il passare del tempo l’app migliorerà sensibilmente, ma con Apple i media sono soliti rendere i problemi più grandi di quanto in realtà lo siano. Lo stesso avvenne con l’iPhone 4 a l’antennagate: io non ho mai avuto quel problema, e seppur poteva verificarsi in determinate occasioni, i media ne fecero un caso internazionale e la maggior parte degli utenti non lo ha mai notato nell’uso reale del dispositivo. Tra l’altro Mappe di Apple comprende il 25% di aziende in più mostrate su mappe rispetto a Google, ma il problema è che molte non vengono individuate correttamente.

 

 

 

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi