Minecraft, Ravensword, Tiny Tower: ecco i primi screen di giochi su iPhone 5

L’arrivo del nuovo iPhone, come sempre, ha smosse un po’ le acque anche nel settore videoludico. Gli sviluppatori e i vari team di sviluppo, blasonati o meno, sono al lavoro per rilasciare un update dei propri prodotti, così da renderli perfettamente compatibili con il nuovo iPhone 5. Si trattà, soprattutto, di aggiornare la risoluzione delle immagini a schermo, così da risultare perfettamente adattate alla grandezza del display.Il nuovo iPhone, come ormai saprete, è più lungo e presenta uno schermo 16:9.

Sappiamo che gli sviluppatori hanno attualmente due possibilità: accontentarsi di bande nere per i loro giochi non aggiornati ad iPhone 5, o rendere disponibile l’aggiornamento con la nuova risoluzione. Questa seconda scelta è, ovviamente, la più sensata e a breve la nostra icona “App Store” sulla springboard dell’ iPhone brillerà con una miriade di aggiornamenti. Quelli che vedete in basso, sono i primi titoli aggiornati ad iPhone 5.

Minecraft – Pocket Edition ha da poco ricevuto un grosso aggiornamento. Questo update porta con sé davvero tante novità, come nuovi elementi di gioco. Quello che più ci interessa sottolineare, però, è la piena compatibilità con iPhone 5. L’immagine in basso testimonia la nuova visuale di gioco.

Space shooter J.A.M.è il primo titolo Crescent Moon, dedicato ai casual gamer amanti degli shooter spaziali e sviluppato da Forest Moon Games, ad avere la nuova risoluzione grafica. Il titolo non è ancora disponibile in App Store, ma a giudicare dai primi screenshot rilasciati, apprendiamo che il prodotto supporterà sin da subito iPhone 5. Basta dare uno sguardo alla risoluzione dell’immagine che segue.

Ravensword 2, prossimo titolo RPG ad approdare in App Store sempre da Crescent Moon Games, avrà il pieno supporto ad iPhone 5 e l’immagine in alto è testimone di quella che potrebbe davvero essere un’avventura epica e definitiva per tutti gli amanti del genere.

Happy Street di Godzilab riceverà ben presto il primo aggiornamento dedicato al nuovo dispositivo Apple. L’immagine in alto presenta backgound ancora più ricchi di elementi. Insomma, il display 16:9 fa proprio un bell’effetto su giochi di questo tipo.

Tiny Tower, è proprio il caso di dirlo, si prepara ad essere “Better, Faster, Taller” su iPhone 5, almeno stando alle prime dichiarazioni del creatore  NimbleBit. Il titolo si sviluppa completamente in verticale e, come accade per tutte le applicazioni in portrait mode, si avranno più “righe” da visualizzare a schermo. A proposito di questo titolo, concedetemi una piccola riflessione personale, notiamo che lo schermo più “stretto” potrebbe dare una sensazione strana e a prima vista non troppo entusiasmante. Insomma, se in landscape lo schermo 16:9 è davvero perfetto per i giochi, lo stesso può dirsi per quei titoli che supportano la sola modalità verticale?

Real Racing 3 non è più un mistero. Dopo i primi trailer e la presentazione ufficiale dello scorso 12 Settembre, si prepara a stupire con una grafica da console. Il titolo supporterà, ovviamente i 4 pollici del display dell’iPhone 5 e verrà spinto dal nuovo processore A6, che permette di ottenere specchietti retrovisori dinamici per la prima volta.

10tons aggiornerà Puzkend, Boom Brigade 2, Swingworm, Ironworm, Joining Hands, ed Heroes of Kalevala alla nuova risoluzione dell’iPhone 5. In Azkend 2: The World Beneath, visibile in foto, con il nuovo aggiornamento otterremo una riga di piastrelle aggiuntive.

Via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News