IM+ si aggiorna con Push: guida all’attivazione

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Stanotte è stato rilasciato un aggiornamento con implementazione delle notifiche Push per IM+, vediamo insieme come attivarle

IMG_0255

Per prima cosa assicuratevi che in “Impostazioni” alla voce “Notifiche” sia presente la voce IM+

IMG_0249

Ora avviate IM+ vi comparirà in automatico una finestra popup con il seguente messaggio “IM+ vorrebbe nviarti le notifiche Push” e potrete scegliere “OK” o “NEGA”. Inutile dire che la risposta giusta è OK 🙂

Una volta avviato IM+ andate su “Altro” e poi selezionate “Impostazioni”

IMG_0250

Una volta selezionato impostazioni vedrete alla fine della lista “Push settings”: selezionatelo

IMG_0251

Qui assicuratevi che siano attivate almeno: l’opzione che vi mantiene loggati anche chiudendo l’applicazione e le pop up message notifications.

IMG_0252

è tutto pronto! Ora via con il test, chiudiamo l’applicazione e da un altro account scriviamoci un messaggio per vedere se le tanto attese Push funzionano su IM+. E la risposta è: SI! Funzionano e sono anche molto veloci

IMG_0255

Ora non ci resta che premere “Visualizza” sul pop up per aprire IM+ e continuare la chat

IMG_0256

IMG_0257

Oltre a BeejiveIM ora anche IM+ ha le notifiche Push e sembrano funzionare molto bene. Attendiamo vostri Feedback

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 64

  1. ottima guida ;)
  2. Almost Blue
    im+ è superiore in tutto funziona da Dio lo consiglio come app DEFINITIVA avendole provate tutte. acquisto consigliatissimo aspassiunat' verament'
  3. non è meglio nimbuz?
  4. ma.......con questo attivo la batteria....in quanto tempo muore???? 1ora? 2 ore?
  5. @Almost Blue: non me la fa scaricare dice atricolo in aggiornamento riprovare più tardi...
  6. Anche la versione lite ha il push?
  7. perchè io non ho in impostazioni la voce "notifiche" ??
  8. mr bubbaz
    Fatastico! Funziona benissimo... resta solo da vedere quanto durerà la batteria con le notifiche attivate.
  9. Andrea Borio
    Pare che nella versione lite le notifiche Push siano inviate tramite email. Emilio la voce notifiche nelle impostazioni compare solo se su iPhone hai installato applicazioni che la contemplano (nel mio caso: Star Defense, BeejiveIM e IM+)
  10. Ma io ho insatallato IM+ O_o...
  11. SCuasate ma non ho ancora capito se le notifiche push funzionano anche ad iphone bloccato (quindi quando lo tengo in tasca)?? Questo sgnifica che non sgancia mai la connessione a internet?
  12. Andrea Borio
    mmmmm non saprei allora. già aggiornato alla versione che prevede le Push Notifications? quella di stamattina intendo. Se si prova a riavviare iphone o a sincronizzarlo con itunes ^^ tienici aggiornati ^^
  13. Ottima guida..grazie ragazzi! Funziona alla grande ;)
  14. Manca solo Nimbuzz! Speriamo arrivi presto un aggiornamento per il push.
  15. Andrea Borio
    Si funzionano anche quando hai l'iphone in tasca bloccato :)
  16. Andrea Borio
    io problemi alla batteria non ne ho mai, ma perchè tengo sempre luminosità bassa del display ed è la cosa che incide di più assieme al 3g. Ricordatevi che le applicazioni tipo BeejiveIM, Palringo e IM+ funzionano benissimo anche con il gprs senza dover per forza usare il 3g. La velocità è pressochè identica se non leggermente inferiore nel momento del login
  17. grazie della risposta, (quindi penso valga la considerazione sulla persistenza della connessione)
  18. Con l'iPhone bloccato (schermo spento), arrivano le notifiche?
  19. Ecco non avevo letto fosse uscita la versione 3.1 Ora aggiorno e vediamo che succede:)
  20. Andrea Borio
    si BM funzionano anche con schermo spento ^^
  21. qualcuno ha provato le notifiche con skype ?
  22. Ecco a deso funziona, Grazie Andrea:)
  23. Bernardo
    Io ho attivato maxi Alice 100 ma l'iphone nn si sgangia Mai da Internet quindi finisco tutte le ore disponibili in qualche gg. Come devo fare??? Help!
  24. gherion
    A qualcuno arrivano le notifiche dei Twitter?
  25. Argh!!!
    L'articolo non è disponibile su itunes!!! in fase di aggiornamento....
  26. Andrea Borio
    Non so dirti, non utilizzo twitter, i test li ho fatti con i vari msn
  27. frank681
    qualcuno sa qualcosa di skype??
  28. frank681
    o nimbuzz??
  29. Andrea Borio
    Si presume che le notifiche Push verranno introdotte entro le prossime settimane sia in Skype che in Nimbuzz. Non si sa ancora se nimbuzz adotterà la stessa strategia di palringo, ossia creare una versione a pagamento con più opzioni o meno
  30. le notifiche push funzionano perfettamente con l'account skype...peccato che IM+ non supporti le multichat...
  31. IM+ con notifiche push costa € 7,99... non se ne stanno approfittando un pochino? Anzi mi correggo risulta di € 7,99 ma se clicchi sull'applicazione iTunes ti mostra 4,99... C'è un po' di confusione su iTunes
  32. Andrea Borio
    è il prezzo che ha sempre avuto (era stato abbassato a 4,99 fino a ieri in offerta in attesa del rilascio delle notifiche push). Se vuoi un mio parere personale, si è troppo, nel senso che servizi con non troppe cose in meno sono gratis (vedi nimbuzz e soci). Il discorso è che comunque servizi che offrono le stesse cose di IM+ come Agile Messenger e BeejiveIM hanno lo stesso costo: 7,99euro è questione di scelte, si può vivere benissimo anche senza le funzioni e l'interfaccia esteticamente bellissima di BeejiveIM e IM+, però molti decidono di acquistarli lo stesso :)
  33. Ragazzi, a me il push non funziona... App aggiornata, notification in settings dell'iphone abilitato, notifications in settings di IM+ abilitato, non capisco...
  34. Andrea Borio
    mmmmmmm hai controllato di aver messo l'opzione "tieni connessi i servizi per X ore"? se si prova a riavviare l'iphone, a sincronizzare con itunes oppure a cancellare e reinstallare ^^ tienici aggiornati
  35. Ciao, ho impostato "tieni connessi per 12 ore", ho riavviato, ho provato anche ad abilitare l'email pushing di exchange (non c'entra nulla ma non si sa mai), ma niente, vedo tutti i msg solo appena riapro l'app. Stasera provero' a sincronizzare con itunes e vi faccio sapere. Grazie!
  36. ragazzi scusatemi io ho la mobile internet per iphone (500mb) con le notifiche push mi scala continuamente mb dal traffico internet? e seconda cosa la batteria si scarica in fretta? a me dura 1 giorno (5h di utilizzo su internet circa)
  37. Andrea Borio
    Dunque sinceramente penso che limitando il push a messaggi di pop up il consumo non sia eccessivo. Non posso garantirlo mi baso sul fatto che io quando sono a lavoro tengo beejive attaccato tutto il di con gprs o 3g e a fine giornata il bytaggio consumato sarà di 15 mega a dir tanto. Poi non so, non vorrei rassicurare e poi farvi consumare tutto hehe
  38. MacPhisto
    tutto molto bello ... belle le notifiche push peccato che non funzionino ... o meglio funzionano ma rallentato l'iphone in modo pauroso ... non so se siete voi che non ve ne accorgete o se è un problema "solo" su qualche iphone un mio amico lamenta lo stessissimo problema e anche sul forum ufficiale apple c'è un bel po di gente che lamenta questo problema... possibile che qui non lo ha nessuno? spero che con un prossimo update sistemino ... ma cosi il push è decisamente inutilizzabile
  39. ah okok no vabbe x me l'importante è nn sprecare 500mb di internet x le notifiche push XD scusami 500 mb a quante ore corrisppondono circa? cmq volevo chiederti come si fa ad inviare foto via im+?
  40. Andrea Borio
    con vodafone accedendo alla vostra area personale sul sito potete controllare quanto state spendendo: Area personale> Dettagli Traffico> contatori> Vodafone Pack per iPhone
  41. venon_it
    provato e fatto qualche test, in pratica se invii un imaggine a chatti a volte và in crash! ottimo x memo vocali e gps tag, se chiudi IM+ e un utente non era online quando tu eri online, non ti vede online! (mezza sola) provato con skype e una volta chiuso IM+ e aperto skype su pc non mi vedevo l'atro account online! attendiamo...
  42. Andrea Borio
    Ciao MacPhisto, io personalmente non ho il tuo problema ma non metto in dubbio che sia un problema più o meno diffuso. Credo ci siano tanti fattori da tenere in considerazione: modello iphone, eventuale jailbreak, quantità di applicazioni installate, spazio libero su iphone e tipo di connessione utilizzata. In ogni caso come te penso il tutto verrà risolto con prossimi update. Per Andrea: non c'è una corrispondenza ad ore calcolabile, dipende dall'utilizzo che ne fai. se guardi filmati su youtube a raffica 500 mega vanno via in fretta. Usando solo beejive e programmi di istant messaging con 500 mega io posso andare avanti un anno. per inviare foto su IM+ fa cosi:avviata una finestra di chat subito sopra il tastierino vedrai alla destra del rettangolino in cui scrivi l'icona di una tastiera in miniatura con una fraccia che va verso il basso>premila>scompare la tastiera e alla sinistra della casella di testo in cui scrivi compare un'icona verde con una freccia che indica verso l'alto>premi>ora puoi selezionare se inviare: coordinate, immagini o messaggi vocali spero di esservi stato utile
  43. grazie 1000 andrea ce l'ho fatta! cmq a me le notifiche push non rallentano l iphone. cmq andrea visto che sei esperto a me come mai l'iphone ogni tanto scotta e anche tanto? e se lo uso mentre è in carica scotta ancora di piu infatti lo spengo x farlo raffreddare.
  44. Andrea Borio
    Per Andrea: non c’è una corrispondenza ad ore calcolabile, dipende dall’utilizzo che ne fai. se guardi filmati su youtube a raffica 500 mega vanno via in fretta. Usando solo beejive e programmi di istant messaging con 500 mega io posso andare avanti un anno. per inviare foto su IM+ fa cosi:avviata una finestra di chat subito sopra il tastierino vedrai alla destra del rettangolino in cui scrivi l’icona di una tastiera in miniatura con una fraccia che va verso il basso>premila>scompare la tastiera e alla sinistra della casella di testo in cui scrivi compare un’icona verde con una freccia che indica verso l’alto>premi>ora puoi selezionare se inviare: coordinate, immagini o messaggi vocali
  45. @MacPhisto Anche io rilevo quello che dici, ho il 3G! Dove è la discussione sul forum apple in cui ne parlano?
  46. Io ho un 2g e nn riesco a far funzionare le notifiche ne con IM ne con Beejive. Ho impostato tutto come avete indicato e riavviato. Mi date una mano?? Please...
  47. Andrea Borio
    Ciao Saiph, hai provato a disinstallare e reinstallare le applicazioni?
  48. Ciao ragazzi, ho risolto il mio problema, avevo fatto l'upgrade da appstore sull'iphone e non funzionavano le notifications. Ho risolto disinstallandolo e reinstallandolo (sempre da iPhone) e ora va tutto, grazie per la dritta!!! PS: ecco perche' apple consiglia SEMPRE di fare gli upgrade solo da itunes...
  49. L'unica pecca è che facendo visualizza ci mette parecchio ad aprire l'applicazione, connettersi e far vedere quindi i messaggi arrivati.
  50. @Andrea Borio: mi potresti dare il tuo contatto msn per favore? così ti chiedo un aiutino per fare qualcosa. grazie per la disponibilità

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE