Activision Anthology: una raccolta di oltre 45 titoli classici di Activision

Activision Anthology è un’interessante raccolta di oltre 45 titoli classici di Activision. Grazie a quest’applicazione potrete rivivere le esperienze del passato giocando una serie di giochi che hanno fatto la storia del gaming su console.

VEDI SU APP STORE

Ultimamente molte software house stanno lanciando sull’App Store una serie di titoli dedicati a giochi del passato, non molto tempo fa vi avevamo parlato di Atari Greatest Hits, la raccolta di titoli d’epoca prodotti direttamente da Atari. In questi giorni Activision ha deciso di seguire le orme della suddetta software house proponendo la propria raccolta: Activision Anthology. 

All’interno del software trovate oltre 45 titoli che sono stati pubblicati negli anni ’80 per essere utilizzati con la console Atari 2600. In seguito al grande successo riscontrato dai suddetti, la software house ha pensato che molti utenti potrebbero voler rivivere le stesse emozioni, ma con iPhone e iPad. La raccolta viene distribuita in maniera completamente gratuita, tuttavia potrete giocare solo ed esclusivamente a Kaboom (un gioco in cui dall’alto verranno lanciate delle bombe e dovrete evitare che tocchino il suolo); per riuscire a sbloccare tutti i titoli inseriti, dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase. La collezione completa potrà essere acquistata al prezzo di 5.49€.

Tra i giochi presenti nel software è possibile trovare: Kaboom (disponibile gratuitamente), Pitfall, River Raid, The Activision Decathlon, Barnstorming, Stampede, Pitfall II, Enduro, Demon Attack e molti altri ancora. Naturalmente la grafica è in perfetto stile retrò, ma i comandi sfrutteranno completamente il touchscreen del vostro iDevice. Parallelamente, per rendere l’esperienza ancora più interessante, gli sviluppatori hanno pensato di integrare anche il Game Center; in questo modo potrete sbloccare obiettivi e confrontare i vostri risultati con quelli degli amici.

In seguito ad alcune ore di test, possiamo dirvi che il gioco risulta essere ben fatto, anche se il costo complessivo di tutta la collezione è forse un po’ troppo elevato. I comandi rispondono in maniera assolutamente perfetta e la grafica è naturalmente in linea con quella originale dei giochi inseriti. Activision Anthology possiamo consigliarlo a coloro che amano i retrò game, oppure agli utenti che hanno avuto il piacere di provarli sulla console originaria e vorrebbero rivivere la stessa esperienza.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store