E invece no, niente NFC per il prossimo iPhone?

Se ieri sembrava certo che il nuovo iPhone avesse un chip NFC per i pagamenti elettronici, oggi la notizia è stata smentita da diverse fonti. Questa tecnologia, che abbinata alla nuova app Passbook di iOS 6 avrebbe potuto consentire di effettuare pagamenti elettronici direttamente dall’iPhone, non sarà quindi implementata sul nuovo smartphone di casa Apple. O, almeno, non ne possiamo avere ancora la certezza.

La notizia che aveva dato quasi per certa la presenza del chip NFC su iPhone 5 era stata pubblicata ieri, in base ad alcune immagini trapelate in rete che mostravano proprio questo presunto chip.

Ma ad un’analisi più approfondita, diversi esperti del settore hanno affermato che è molto improbabile che tale chip venga implementato sull’iPhone 5 e che queste immagini nulla aggiungono rispetto a quelli che sono e rimangono semplici rumor. Inoltre, è praticamente impossibile per Apple implementare questo chip sul retro dell’iPhone, se davvero il dispositivo sarà quasi totalmente realizzato in metallo: rimarrebbero solo due strisce di vetro in basso e in alto, il cui spessore è però troppo piccolo per poter inserire un chip NFC.

Logicamente siamo sempre nell’ambito dei rumor, ma la certezza di ieri è diventata l’improbabilità di oggi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push