Romaè, una nuova app per scoprire la città di Roma

Romaè consente a tutti coloro che vogliono scoprire la Capitale di trovare informazioni aggiornate e dettagliate su questa splendida città.

VEDI SU APP STORE

“Roma è” è un modo comodo per esplorare la città, per trovare le alcune informazioni interessanti, come gli eventi più importanti, i percorsi più interessanti e caratteristici, i luoghi da non perdere. Inoltre offre un motore di ricerca suddiviso in categorie per le attrazioni e le attività della Capitale.

Con “Roma è” puoi cercare tutti i luoghi nelle tue vicinanze suddivisi per categoria e sottocategoria, effettuare una ricerca libera di tutti i luoghi, con i risultati ordinati per vicinanza, visualizzare i luoghi di particolare interesse culturale e storico suggeriti dalla redazione, seguire gli itinerari predisposti dalla redazione che ti faranno scoprire i luoghi più caratteristici in base al tema di tuo interesse, leggere le informazioni descrittive e visualizzare su mappa ogni singolo luogo, memorizzare tra i preferiti e condividere sui principali social network ciò che ti piace di più, scoprire, per singola tipologia, tutti gli “Eventi in città” e visualizzarne in dettaglio tutte le informazioni utili associate e contattare il call center 060608 per avere informazioni e prenotare visite ed eventi.

In presenza di connessione internet le informazioni sono visualizzate in tempo reale. Sempre in presenza di connessione internet e possibile effettuare l’aggiornamento della base dati dell’app, automaticamente o attraverso il tasto di aggiornamento posto nella sezione “Altro”.  Ma l’applicazione può essere utilizzata anche in assenza di connessione internet per cercare e localizzare luoghi grazie alle mappe presenti nell’applicazione.

L’app è dotata di un’ottima interfaccia, elegante e intuitiva. Le informazioni contenute superano di gran lunga quelle presenti in altre app gratuite, soprattutto per quanto riguarda gli eventi e le news aggiornate. Insomma, se volete scoprire la città di Roma, questa applicazione non vi deluderà.

“Romaè” è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store