iPhoneItalia AppSale: oggi in offerta esclusiva “Check Up Medico”

Continua la nostra nuova ed “apprezzata” iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “CheckUp Medico”. Nota: tutti gli sviluppatori italiani che volessero aderire gratuitamente a questa iniziativa possono contattarci all’indirizzo [email protected]

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store.

L’applicazione per iPhone ‘CheckUp Medico’ passa da 1,59€ a 0,79€ solo per la giornata odierna.

Con l’applicazione Check-Up Medico inserisci i tuoi dati e saprai quali esami medici devi effettuare per prevenire le malattie a più alto rischio. Tutti gli esami sono spiegati in modo semplice e ci sono più di 80 video di approfondimento.

Al lancio dell’applicazione possiamo selezionare le due voci disponibili: “Inizia Questionario” e “Elenco Esami”. La scelta obbligata è per la prima opzione, in modo tale da poter effettuare una sorta di esame virtuale: si sceglie il sesso, l’età e si risponde ad altre domande (sei fumatore? peso e altezza? familiarità con alcune malattie?). Una volta terminato il questionario, verranno mostrati tutti gli esami a cui dovremmo sottoporci in base alla nostra condizione di salute. Si va dall’esame del sangue a quello delle urina, dalla visita oculistica alla misurazione del colesterolo e così via. Per ogni esame è presente una scheda completa, che spiega in cosa consiste e dove è possibile effettuarlo. Inoltre, per ogni esame sono presenti uno o più video presi direttamente da YouTube che spiegano ancora meglio di cosa si tratta e mostrano anche esempi di esami effettuati in precedenza.

Check-Up Medico risulta quindi essere un’applicazione utile per chi conosce davvero poco di medicina e vuole informarsi sugli esami più importanti a cui bisogna sottoporsi. Le informazioni sono davvero quelle base, sufficienti per avere un’infarinatura iniziale sulle singole informazioni fornite. I video sono ben fatti e interessanti, un ottimo corollario alla (poca) parte testuale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News