Come modificare il Centro Notifiche e le notifiche Banner di iOS con Bulletin Pro – Cydia

Realizzato da uno sviluppatore non nuovo al mondo Cydia, Bulletin Pro è un nuovo tweak che permette di modificare l’aspetto e le funzionalità del Centro Notifiche e delle notifiche di tipo Banner di iOS 5 e iOS 6. Questo programma mette nelle mani degli utenti diverse opzioni specifiche che consentiranno di modificare la schermata riassuntiva delle notifiche e gli alert visivi sul vostro iPhone. Ma le funzioni di Bulletin Pro non si esauriscono qui. Vediamo assieme quali altre caratteristiche ci riserva questo prgoramma.

Bulletin Pro è un nuovo tweak, compatibile esclusivamente con iOS 5.0 e successive versioni, che permette di modificare alcune impostazioni relative alle notifiche Banner di iOS 5 e iOS 6. Con questo programma potrete infatti modificare l’aspetto del Centro Notifiche e la dimensione e la posizione delle notifiche Banner.

L’utente potrà anche decidere come dovranno apparire i Banner quando verrà inviata una notifica push da una specifica applicazione di sistema o di terze parti. I Banner potranno apparire dall’alto, dal basso, dall’angolo in basso a sinistra, dall’angolo in alto a destra, dall’angolo in alto a sinistra e in versione ridotta dalle medesime posizioni.

Oltre a questa prima funzione, Bulletin Pro ne ha anche una seconda: il programma permette infatti di disattivare o attivare alcuni dettagli del Centro Notifiche e delle notifiche Banner, come i titoli, i nomi dei messaggi, le etichette degli allegati, la visualizzazione dei sottotitoli, le icone delle applicazioni e ancora altro. Bulletin Pro permette anche di disabilitare l’animazione dei Banner.

Ecco, riepilogate, le caratteristiche e le funzionalità di Bullettin Pro:

  • Modificare la posizione dei Banner;
  • Modificare l’animazione dei Banner;
  • Modificare la posizione del Centro Notifiche;
  • Modificare la dimensione del Centro Notifiche;
  • Modificare la dimensione dei Banner;
  • Modificare il Centro Notifiche e le notifiche Banner;
  • Disabilitare la doppia barra di stato;
  • E ancora altro.

Attualmente Bulletin Pro è compatibile esclusivamente con iPhone. Nei prossimi aggiornamenti verrà introdotta la compatibilità anche con iPad. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home: potrete gestirne le preferenze dall’applicazione Impostazioni di iOS.

Potete acquistare Bulletin Pro dalla repository di BigBoss al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con iOS 5 o successiva versione ed ovviamente Cydia correttamente installato e funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia