Warp Runner: un nuovo gioco che sfrutta la realtà aumentata

Gli sviluppatori Visionaries 777 hanno, di recente, pubblicato su App Store un nuovo gioco intitolato “Warp Runner”. Si tratta di un puzzle game in grado di sfruttare la realtà aumenta, compatibile con iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Warp Runner è un nuovo gioco in grado di sfruttare la realtà aumentata sui dispositivi iOS. Trattandosi di un’app universale, vuol dire che i nostri iPhone e/o iPad sono in grado di interagire –tramite la fotocamera integrata– con le cose che ci circondano, modificando gli oggetti sul display in modo tale da poterci giocare.

Oggi vi segnaliamo un nuovo gioco per dispositivi iOS in grado di sfruttare la realtà aumentata:

Per realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR), o realtà mediata dall’elaboratore, si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. [WIKI]

Warp Runner è disponibile su App Store da circa una settimana e grazie all’AR è in grado di interagire con il mondo circostante grazie alla fotocamere del nostro iPhone / iPad, mostrando a video gli oggetti inquadrati e modificati opportunamente –in tempo reale– per poter portare a termine i vari livelli presenti nel game. Prima di procedere, però, gli stessi autori ci informano che bisogna stampare una piccola immagine (che trovate qui) da utilizzare come centro della schermata di gioco. In totale troviamo 16 livelli ed in ognuno bisogna utilizzare l’immagine stampata. Ogni livello mostra dei puzzle da risolvere e per poter accedere al successivo, bisogna raggiungere l’uscita trovando una chiave oppure particolari elementi in grado di “spianarci” la strada.

Di seguito un breve video trovato su YouTube:

Warp Runner ha un peso di 46.4 MB, è disponibile in lingua inglese, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 4.1 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store