Ancient Quest: un action-RPG in cui dovrete difendere la vostra terra dal Male

Ancient Quest è un nuovo action-RPG in cui dovrete difendere il vostro mondo costellato da draghi, orchi e molte altri esseri viventi in stile fantasy.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store è possibile trovare un grandissimo numero di action-RPG, ovvero giochi in cui dovrete guidare il vostro personaggio, che crescerà nel corso della partita, in ambienti 3D costellati da nemici da sconfiggere e tesori da scovare. Alla lunga lista si aggiunge anche Ancient Quest, il titolo in cui dovrete guidare il guerriero in un lungo viaggio contro il Male.

La storia narra di un regno messo a fuoco e fiamme da un drago malefico. Il vostro compito è quello di sconfiggere i mostri che vi ostacoleranno la strada e tentare di riportare la pace nella terra natia. Nel corso della partita dovrete essere intelligenti ed abili, dovrete sfruttare la vostra spada magica, l’arco, le frecce e tutti gli incantesimi disponibili. Essendo stati inseriti nel gioco vari tipi di mostri, alcuni subiranno maggiormente i colpi della spada, altri dell’arco e cosi via. Parallelamente potrete sfruttare determinate abilità ed incantesimi, molto limitati, che vi permetteranno di raggiungere migliori risultati in breve tempo.

L’esperienza si articola in circa 10 livelli differenti suddivisi in 4 mappe; all’interno dell’applicazione non è stata integrata una sezione dalla quale potenziare il personaggio, tuttavia questi attraverserà una serie di livelli che gli permetteranno di crescere e diventare sempre più forte. Nel caso in cui foste interessati a leggere la panoramica di tutti i mostri che incontrerete nella partita, gli sviluppatori hanno pensato di creare una sezione apposita dalla quale potrete visualizzarli leggendo le relative caratteristiche.

In conclusione Ancient Quest può essere consigliato agli amanti degli action-RPG, tuttavia non possiamo definirlo un gioco di primissima fascia. I motivi per cui altri titoli sono migliori potrebbero essere molteplici, in primis l’assenza del Game Center, ma anche per una longevità non proprio esaltante ed un aspetto grafico non considerato come il top del settore. Dall’altro lato abbiamo invece una buona giocabilità, un’ottima fluidità ed una storia abbastanza interessante.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store