NearMe, un progetto tutto italiano che piace anche alla CNN

Torna a far parlare di sè l’applicazione NearMe, nata dalla mente dell’ingegnere Antonio Virzì, un siciliano doc che si è trasferito a Londra per realizzare i suoi progetti e che ora punta di creare qualcosa di importante anche nella sua terra, a Catania.

VEDI SU APP STORE

NearMe “scova” i luoghi che cerchi e ti permette di condividerli con gli amici, grazie alla sua capacità di integrarsi con gli account di Facebook, Twitter e Foursquare. Non solo, NearMe fornisce una ricca varietà di informazioni e di dettagli, quali: recensioni degli utenti, foto e video associati a ogni singolo luogo trovato. Con NearMe™ basta un click per scegliere il luogo dove trascorrere una piacevole serata in compagnia. Tra le funzioni principali abbiamo la possibilità di utilizzare una delle 40 ricerche preimpostate, quali ristoranti, pub e stazioni di servizio per risultati veloci ottenibili anche se si è in movimento, di personalizzare le tue ricerche preferite in home page, di effettuare una ricerca libera per le categorie specializzate, aziende e luoghi di interesse, di modificare la tua posizione per effettuare ricerche in tutto il mondo, di visualizza i risultati della ricerca sia in un elenco che in mappa, a seconda delle preferenze, di visualizza i dettagli di contatto, le foto, i video, la distanza e la posizione di ciascun risultato, di salvare i tuoi luogi preferiti e riguarda la tua cronologia, e di condividere il tutto sui principali social network in circolazione. Infine, le indicazioni stradali possono essere ottenute su Google Maps, ma anche su Navigon e Tom Tom.

Un’app davvero ben fatta, tanto che la CNN ne consiglia l’installazione a tutti gli utenti iPhone. Le cose si stanno muovendo anche da noi, ad esempio diversi commercianti catanesi hanno già attivato sconti esclusivi per gli utenti di NearMe.

NearMe è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store