Killer Bean Unleashed: stupendo platform-game in versione universale

Oggi abbiamo provato il nuovo e stupendo titolo “Killer Bean Unleashed” realizzato e pubblicato su App Stora da “Killer Bean Studios, LLC”. Si tratta di un bellissimo platform-game che vede come protagonista un fagiolo killer che dovrà affrontare una serie di nemici lungo il suo cammino. Per la realizzazione del gioco, gli autori hanno utilizzato la nota piattaforma di sviluppo Unitiy 3D.

VEDI SU APP STORE

In pochi giorni abbiamo provato due giochi realizzati con Unity 3D, nota piattaforma appositamente sviluppata per la creazione di videogiochi e dobbiamo ammettere che sono stati fatti passi da gigante anche per i dispositivi mobili come l’iPhone. Oggi abbiamo scaricato l’ottimo titolo Killer Bean Unleashed, realizzato dagli autori –utilizzando, appunto, Unity 3D– denominati Killer Bean Studios LLC. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Killer Bean Unleashed vede come protagonista un spietato fagiolo killer, armato fino ai denti, alle prese con svariati missioni da risolvere: eliminare i propri nemici! Il gioco consiste nel risolvere i vari livelli cercando di evitare i colpi sparati dalle armi dei nostri nemici e, nello stesso tempo, dovremo cercare di farne fuori il più possibile. Non solo colpendoli con le armi ma, quando possibile, saltando anche sulle loro teste. Questa tattica può tornare utile quando dovremo affrontare due o tre avversari nello stesso momento.

I comandi di gioco sono posizionati in basso sul nostro display. Partendo da sinistra verso destra troviamo: le frecce direzionali (sinistra / destra), un tastino verde che permette di ampliare la visuale di gioco, tasto blu per saltare (premuto due volte di fila permette di saltare più in alto) ed, infine, il tasto rosso per sparare. Comunque, per chi volesse modificare la posizione dei tasti, può farlo nella sezione “impostazioni” del gioco.

Killer Bean Unleashed offre tre modalità di gioco:

  • Story-Modus, bisogna terminare con successo il livello per poter accedere a quello successivo. Camminare su piattaforme, saltare da un palazzo all’altro, raccogliere power-ups,eliminare i nemici e tanto altro ancora;
  • Mega Levels, come intuibile già dal nome, qui troviamo alcuni livelli più lunghi e di maggiore difficoltà;
  • Survival-Modus, cerca di sopravvivere il più a lungo possibile.

E’ anche disponible la sezione “store” in cui è possibile acquistare power-ups oppure nuove armi. Il tutto funziona tramite “in-app” oppure giocando, accumulando abbastanza oro, potrete successivamente utilizzarlo per sbloccare nuove armi. Gli autori hanno implementato la piena compatibilità al Games Center di Apple, introducendo un totale di 30 obiettivi da raggiungere. Pieno supporto ad iCloud con cui è possibile salvare e condividere i vari salvataggi tra diversi dispositivi.

Di seguito abbiamo realizzato un breve video, mostrando alcune fasi di gioco:

Killer Bean Unleashed è basato su Unity Engine e grazie all’abbinamento co il retina display mostra una grafica ottima e curata nei minimi particolari. Ha un peso di 49.1 MB, è disponibile in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.1 o successive versioni per poter essere installato sui nostri iDevices.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store