Sand Art, l’arte della “pittura” con la sabbia

Sand Art – Simulator Based Drawing, questo è il nome completo della nuova applicazione che porta su iPhone –e iPad– un’arte affascinanti e difficili da apprendere. L’arte di creare con la sabbia: ritratti, paesaggi e tanto altro ancora. Un’ottima e completa applicazione per chi desidera cimentarsi in questo nuovo mondo della “pittura alternativa”.

VEDI SU APP STORE

Sand Art – Simulator Based Drawing è la nuova e fantastica applicazione realizzata da P SOFTHOUSE Co., Ltd. e pubblicata su App Store da PSOFT che permette di sbizzarrirsi utilizzando la propria fantasia nel creare fantastiche opere d’arte con la sabbia. Magari, molti di voi avranno già visto qualche esempio in un famoso spot pubblicitario in TV e tramite questa app è ora possibile riprodurre il tutto anche su iPhone e iPad.

In breve, Sand Art – Simulator Based Drawing permette di realizzare fantastiche opere d’arte utilizzando la “pittura sulla sabbia“. A video visualizzate una schermata con della sabbia su cui poter procedere con il vostro disegno. In basso, sia a sinistra che a destra, trovate due tasti con cui è possibile selezionare e personalizzare la modalità di “pittura”. Ad esempio: creare fantastici effetti con due dita, “shakerare” l’iDevice, disegnare con un dito oppure gettare la sabbia come se avessimo un piccolo secchiello, ecc.

A destra, invece, sono selezionabili altre funzionalità come ad esempio il tipo di sabbia: più scura, più chiara, più compatta, possiamo registrare i nostri movimenti mentre realizziamo un disegno, possibilità di esportare una nostra opera oppure importare una foto presente nel rullino fotografico, applicando su di essa un’effetto come se l’avessimo disegnata sulla sabbia.

Di seguito un video trovato su YouTube:

Sand Art – Simulator Based Drawing ha un peso di 28.1 MB, è stata realizzata in lingua inglese e giapponese, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation),iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store