Apple pubblica lo spot “Melody” per iPhone ed un video dedicato al successo di Land Rover grazie alla campagna iAd

Stando a quanto riportato da diversi siti sembra che Apple abbia pubblicato due nuovi video: lo spot “Melody” dedicato all’iPhone ed un altro video con l’obiettivo di mostrare il successo ottenuto da Land Rover grazie alla campagna iAd.

Il primo video di cui vi parliamo è un spot, intitolato “Melody” apparso su una TV canadese dedicato ad iCloud sull’iPhone. Lo spot ha una durata di 30 secondi e parte con un’immagine della copertina frontale di “Imagine: How Creativity Works” di Jonah Lehrer. Questa particolare decisione da parte di Apple risulta particolarmente interessante, in particolar modo per via delle confessioni di Lehrer, che avrebbe recentemente confessato di aver creato di proprio pugno le citazioni attribuite a Bob Dylan; la sua confessione ha spinto il publisher Mifflin a ritirare immediatamente il libro bloccandone conseguentemente le vendite.

Tra le varie funzionalità mostrate nello spot troviamo le più importanti features di iCloud in collegamento con iTunes, itunes U, la fotocamera, gli SMS ed altro ancora:

In questo caso si tratta invece del primo video per iAd dedicato ai clienti ed il suo obiettivo principale è quello di “vendere” il programma di advertising a marchi e advertisers mostrando loro le potenzialità del servizio. Nel video viene preso come esempio l’advertiser Land Rover, azienda che ha deciso di usare una campagna iAd per promuovere la nuova Range Rover Evoque. All’interno del video troviamo dichiarazioni da parte di dirigenti di Land Rover ed i propri partners mentre elogiano Apple ed il servizio offerto. Un esempio è quello di Ken Bracht, direttore della comunicazione di Land Rover America, che in una scena descrive la sezione “Design” dell’ad in cui è possibile personalizzare l’apparenza della Evoque a proprio piacimento, come anche la sezione Luxury, in cui è permesso esplorare un modello 3D con gli interni del veicolo.

[via 1, via 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News