iOS 6 beta 4 e la nuova funzione “Condivisione Bluetooth” su iPhone

Assieme alla rimozione di YouTube da iOS, la quarta versione beta del firmware 6.0 introduce una nuova, misteriosa, funzione all’interno delle Impostazioni Privacy. Di cosa si tratta? Quali potrebbero essere gli utilizzi futuri? Scopriamolo insieme.

In iOS 6.0 beta 4 è stata introdotta la possibilità di condividere dati tramite Bluetooth. Seppur il nome della funzione possa lasciare ben sperare, non crediamo che Apple sia pronta ad introdurre il tanto richiesto scambio dati tramite Bluetooth in iOS, specialmente perché la convinzione generale dell’azienda è da sempre quella che il Bluetooth sia ormai una tecnologia superata.

Probabilmente, come ipotizza Cult Of Mac, la “Condivisione Bluetooth” potrebbe essere una nuova funzione che consentirebbe ai possessori di un iPod Nano di integrare alcune informazioni presenti su iPhone e iPad (messaggi, chiamate, meteo, ecc) in modo semplice e veloce. Una funzione di questo tipo renderebbe molto simile l’iPod Nano all’italianissimo I’m Watch (che abbiamo provato e presto recensiremo) rendendolo ancora più connesso alla famiglia iOS.

Il menu “Condivisione Bluetooth” di iOS 6.0 beta 4 può essere trovato sotto la voce “Privacy” all’interno dell’applicazione Impostazioni. Questa sezione permetterà inoltre di visualizzare le applicazioni che hanno richiesto l’accesso al Bluetooth per lo scambio dati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News