Apple rimuove l’applicazione nativa di YouTube da iOS 6 beta 4 [AGGIORNATO]

Come segnalato poco fa dal blog 9To5Mac, in iOS 6.0 beta 4 è stata rimossa l’applicazione nativa YouTube che era presente su iPhone sin dalle primissime versioni del firmware.

In iOS 6 beta 4 è stata rimossa l’applicazione YouTube per iOS che era disponibile su iPhone sin dall’ormai lontano 2007. Non siamo ancora sicuri di quali siano le motivazioni che hanno spinto Apple ad eliminare questo software nativo dal suo sistema operativo mobile: l’ipotesi più plausibile è quella secondo cui Google stia realizzando un apposito client che verrà poi distribuito tramite App Store.

La notizia è stata infatti parzialmente confermata da The Verge, sito che avrebbe ricevuto conferma delle intenzioni di Google direttamente da Apple. Tuttavia aspettiamo una conferma ufficiale direttamente dall’azienda di Cupertino.

AGGIORNAMENTO: Apple ha confermato la rimozione dell’applicazione YouTube, e non si tratta di un errore. Semplicemente la licenza d’uso per l’utilizzo dell’applicazione è scaduta e la società di Cupertino ha deciso di non rinnovarla. La stessa Apple fa sapere che si può continuare ad utilizzare Youtube su iOS 6 come webapp, semplicemente salvando la pagina relativa da Safari come “Aggiungi a Home”. In ogni caso, sembra che Google stia già lavorando per rilasciare l’applicazione ufficiale di Youtube su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News