Partly Cloudy, un’infografica come previsione del tempo!

Le applicazioni meteorologiche dalla grafica minimalista sembrano andare di moda ultimamente su App Store, dato che nell’ultimo mese ne sono state pubblicate diverse e tutte ben fatte. Tra queste non possiamo non segnalare l’applicazione Partly Cloudy.

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione è diversa da ogni altra app di previsioni meteo che abbiate mai visto su App Store: tutte le informazioni sono riassunte in un’unica immagine o, per meglio dire, in un’unica infografica. In tale infografica vengono mostrate tantissime informazioni ma per il solo giorno corrente. La grafica è davvero curata in ogni minimo dettaglio e le informazioni disponibili sono tante, così riassunte:

Con potete vedere, tutti i dati meteorologici vengono mostrati in maniera originale e divertente, oltre che utile. Dall’interfaccia principale è possibile visualizzare la temperatura, la forza del vento, le precipitazioni, la situazione meteo e l’andamento della giornata. Ma i dati mostrati sono molti di più: basta spostare il dito sullo schermo per accedere a una nuova schermata, con info più specifiche.

Partly Cloudy è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store