Acheron Prime, un nuovo space shooter sbarca su App Store

E’ arrivato su App Store un nuovo interessante space shooter realizzato appositamente per dispositivi iOS: stiamo parlando di Acheron Prime.

VEDI SU APP STORE

Non appena si pensa a “space shooter”, almeno su iOS, è impossibile non pensare a Galaxy on Fire, uno dei più entusiasmanti e graficamente superiori titoli disponibili per i dispositivi Apple. Tuttavia non è detto che non possa esserci spazio per altri giochi appartenenti al genere, come ad esempio Acheron Prime, un nuovo shooter spaziale sbarcato recentemente su App Store che ci terrà impegnati per diversi tempo.

Acheron Prime, quindi, è uno space shooter con elementi RPG ambientato in un possibile futuro sulla Terra ed i pianeti colonizzati. Il gioco sembra comunque non deludere dal punto di vista dei contenuti e dell’elaborazione, in quanto il giocatore potrà contare su elementi Sci-Fi, una grafica tridimensionale in alta definizione ed una storia coinvolgente. Tutti elementi che sicuramente verranno apprezzati dagli amanti del genere in cerca di una nuova avventura spaziale. Vestiremo i panni di Kirika, un pilota cyborg esperto nella sua avventura per svelare una cospirazione interplanetaria con l’obiettivo di ottenere informazioni sul suo passato – la trama, come potete vedere, è piuttosto scontata, ma si tratta di un aspetto su cui possiamo sorvolare vista la complessità del gioco.

Le possibilità offerte dal gameplay sono molte ed infatti potremo scegliere se unirci o ribellarci alle quattro fazioni disponibili in Acheron Prime; ciascuna di esse avrà i propri obiettivi e compiti da svolgere e, nella nostra avventura, dovremo cercare di scoprire il segreto di Acheron. Nel titolo potremo affrontare centinaia di missioni inerenti alla storia principale ed anche altre side-missions, trovandoci anche impegnati in combattimenti frenetici.

Acheron Prime è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€. Onestamente riteniamo che il prezzo sia un po’ alto per questo genere di gioco, nonostante la grafica e la struttura dello stesso sia molto elaborata. Pur considerando gli aspetti positivi, tuttavia, consigliamo di dare uno sguardo a Galaxy on Fire 2, attualmente scontato a 3,99€, rappresentando quindi una valida e consigliabile alternativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store