Horn: un nuovo gioco sfida Infinity Blade

Quando si parla di Fantasy Game viene in mente un solo titolo: Infinity Blade. Già, Epic ha dato vita ad un brand molto apprezzato, anche se non sono mancate le lamentele per quel che concerne il gampley limitato e la poca esplorazione consentita. A quanto pare Zynga cerca di cogliere la palla al balzo con questo Horn. Il trailer in basso mostra uno scorcio dell’esperienza di gioco, simile per certi aspetti al già citato Infinity Blade.


Dando uno sguardo al filmato soprastante, focalizzando l’attenzione sui combattimenti, intravediamo qualche elemento di somiglianza con il titolo Epic. Anche se non conosciamo ancora approfonditamente le meccaniche dei combattimenti, lo scontro all’arma bianca sembra essere vicino alle meccaniche di Infinity Blade. Chissà che non saranno proprio swipe a schermo a indirizzare la spada contro l’avversario. Di contro, però, la fase esplorativa sembra avere qualcosa di diverso.

Difatti, sembra proprio che Horn abbandoni la struttura di gioco “su binari” per lasciare al giocatore una maggiore libertà nell’esplorazione dei vari stage.

Non abbiamo ancora molte notizie sul prodotto, ma il trailer in alto fa ben sperare. Gli elementi chiave per un’ottima avvantura sembrano esserci tutti, anche se molto probabilmente non ci sarà sfida a livello grafico. Per quanto Horn appaia in grande spolvero grazie ad una modellazione poligonale di buona fattura, Infinity Blade rimarrà uno standard davvero difficile da raggiungere.

In ogni caso, non dovremo attendere molto prima di poter mettere le mani sul prodotto. Anche se non si ha una data di release ufficiale, lo stesso trailer mostra questo Agosto come periodo prescelto per la release. Terremo gli occhi puntati sul gioco e vi terremo informati sull’effettivo rilascio.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi