Alien Breed: lo sparatutto rilasciato su Amiga celebra il 21esimo anniversario ed arriva anche su iPhone ed iPad

Su App Store è stato rilasciato Alien Breed, il classico sparatutto disponibile inizialmente su Amiga che, grazie alla grafica e al gameplay, verrà sicuramente apprezzato dai nostalgici.

VEDI SU APP STORE

Alien Breed è tornato in grande stile in occasione del suo 21esimo anniversario e, per celebrarlo in grande stile, è stato pubblicato su App Store e reso giocabile quindi sia da iPhone che da iPad, portando con sé il gameplay e la grafica retro che hanno conquistato moltissimi giocatori. Si tratta di un classico sparatutto con visuale dall’alto sviluppato da Team 17 completamente ambientato in uno scenario fantascientifico; la sua prima pubblicazione risale al lontano 1991 su Amiga.

Il gioco offre una grande quantità di contenuti che potranno sicuramente far divertire i nostalgici, ma anche gli appassionati dei videogiochi in stile retro. La grafica riprende infatti in tutto e per tutto lo stile di quell’epoca dei videogames e proprio per questo potrà risultare ancor più originale e coinvolgente rispetto a giochi dalla grafica tridimensionale e definita nei minimi dettagli. Come dicevamo, dunque, Alien Breed mette a disposizione del giocatore un ampio numero di contenuti, a partire dalle modalità di gioco. Sono presenti infatti due modalità:

  • Modalità Classica, che permetterà di giocare con grafica, musica e comandi originali;
  • Modalità potenziata: che permetterà di giocare con grafica, musica e comandi migliorati.

Chi vorrà quindi potrà decidere sia di giocare alla versione originale, oppure potrà scegliere quella “potenziata”, con grafica rinnovata proprio per i dispositivi iOS. In termini di livelli, il gioco presenta 6 livelli originali di Alien Breed, 12 livelli di Alien Breed Special Edition ed altri 4 livelli realizzati da zero che si interfacceranno con la trama originale del titolo.

Tra le altre caratteristiche Alien Breed include il pieno supporto ad iCloud, alla risoluzione del Retina display ed infine a classifiche e trofei del Game Center, la piattaforma sociale di Apple dedicata a tutti i videogiocatori.

Alien Breed è disponibile su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone ed iPad, e può essere acquistato al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store