Sole Amico si aggiorna con i contenuti sull’estate 2012

Su App Store è disponibile un nouvo update di Sole Amico, applicazione gratuita che fornisce una serie di informazioni su come proteggersi dai raggi del sole senza rinunciare all’abbronzatura.

VEDI SU APP STORE
L’app Sole amico, realizzata da Commissione Difesa Vista con la collaborazione di Unipro, fornisce informazioni sull’irradiamento solare (ovvero l’intensità dei raggi UV), presenti in un dato luogo e in uno specifico momento della giornata, li “incrocia” con il fototipo inserito direttamente dall’utente e il gioco è fatto! Ecco che viene “confezionato” il consiglio su misura per “vivere” al meglio – e in sicurezza – i momenti all’aria aperta. Si tratta di uno strumento affidabile i cui contenuti scientifici sono stati forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi) seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale ed internazionale in materia.

Già in tantissimi l’hanno scaricata – ben 16mila utenti che potranno vivere in tutta sicurezza e relax l’estate 20012 – e 8 su 10 la consigliano agli amici! Un successo per questa App che unisce utile e dilettevole e che non può mancare sugli smartphone degli italiani, soprattutto d’estate in vacanza, sinonimo di relax e del divertimento. Allora perché mettere a repentaglio la propria salute esponendosi ai raggi UV non protetti? Non solo la pelle, con le creme adeguate al proprio fototipo, ma anche gli occhi vanno preservati dai possibili danni da raggi UV.

E’ scaricabile gratuitamente ed è un metodo semplice ed efficace per avere consigli in tempo reale su come proteggere al meglio occhi e pelle Aiuta a scoprire il proprio fototipo e, in base ad esso e al luogo dove ci si trova, consiglia quale filtro usare sia per le creme protettive sia per gli occhiali. Un esempio? Una trentenne castano chiara, occhi scuri, pelle chiara con difficoltà ad abbronzarsi (fototipo 2) a Milano, in una giornata di aprile un po’ coperta dovrà applicare una crema con protezione media (SPF 20-25) e indossare un occhiale con lente protezione 3. Insomma, il sole fa bene all’umore: facciamo in modo che non danneggi la salute dei nostri occhi!

Sole Amico è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti