Google Earth si aggiorna introducendo le mappe 3D!

Google Earth, l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio di Google, è stata recentemente aggiornata con l’introduzione delle Mappe 3D. In questo modo l’azienda di Mountain View vuole in parte contrastare il servizio integrato da Apple nella nuova versione del sistema operativo.

VEDI SU APP STORE

Google Earth è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio offerto da Google che vi permetterà di visitare gli angoli più remoti del pianeta direttamente dal vostro iPhone, con la possibilità di scoprire numerose informazioni e di visualizzare le medesime immagini che è possibile trovare direttamente sulla versione desktop, comprese anche quelle ad alta definizione. All’interno del software potrete utilizzare due dita per regolare la visualizzazione e guardare allo stesso tempo terreni montuosi, visualizzare il livello Panoramico e consultare milioni di foto provenienti da tutto il mondo, visualizzare articoli Wikipedia in base alla vostra attuale posizione e molto altro.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, all’interno di Google Earth è anche possibile trovare una serie di mappe utili per scoprire i terremoti in tempo reale e nuovi sentieri di montagna. Nella giornata di oggi Google ha reso la propria applicazione ancora più completa ed in grado di competere con il nuovo servizio Mappe di iOS 6; l’aggiornamento ha portato il software alla versione 7.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Guida Turistica: da questo momento avrete l’opportunità di esplorare luoghi di cui non conoscevate nemmeno l’esistenza grazie ai nuovi tour delle città, dei monumenti storici e delle meraviglie naturali più emozionanti del nostro pianeta.
  • Immagini 3D:  sorvolate intere città sfruttando una visuale 3D. Al momento le uniche località disponibili sono Los Angeles, Boston, San Francisco, Ginevra e Roma, tuttavia presto ne verranno aggiunte molte altre. Questa funzionalità è disponibile solamente su iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione.

Google Earth è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti