iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Genius Scan+, per eseguire scansioni dei documenti direttamente con la fotocamera dell’iPhone, Neuroshima Hex, divertente gioco da tavola per iOS e Opera Mini Web Browser, il browser ufficiale di Opera per iPhone ed iPad.
Genius Scan+
Se volete salvare documenti e fogli di carta sul vostro iPhone, trasformandolo quindi in un piccolo scanner mobile, allora provate l’applicazione gratuita Genius Scan. Con questa applicazione potete utilizzare la fotocamera del dispositivo per catturare fogli di carta e documenti, salvarli nella libreria fotografica e leggerli in modo perfetto, grazie all’utilizzo di alcuni algoritmi che ne migliorano la resa. I documenti creati possono essere convertiti in PDF o in semplici immagini JPG, inviati tramite email e gestiti anche contemporaneamente.
Ecco qui di seguito tutte le novità della versione 3.0.2:
- Aggiunta nuovamente le features mancanti nella schermata di cattura;
- Apri direttamente la libreria con un lungo tap sul tasto della fotocamera;
- Mantenimento delle impostazioni del flash tra le fotografie;
- Migliorato l’autofocus;
- Tasto Ripristina Modifiche per eliminare i documenti nella main view;
- Spostato il tasto Organizza accanto ad ogni barra di ricerca;
- Alcune modifiche all’interfaccia;
- Bug fixes.
Neuroshima Hex
Neuroshima Hex, come Neuroshima Hex Puzzle, è un war game da tavolo, ma in questo caso stiamo parlando del titolo originale con più contenuti dell’universo Neuroshima Hex che prometterà di tenerci occupati per diverse ore. Si tratta essenzialmente di un gioco strategico da tavolo in cui potremo prendere il comando di una delle quattro fazioni differenti incluse nel gioco e cercare di sconfiggere il nostro avversario mediante la disposizione sulla tavola di tessere esagonali, ognuna con abilità e caratteristiche diverse, che permetteranno di sconfiggere gli avversari. Trattandosi di un gioco da tavola, servirà prima un po’ di pratica per apprendere tutte le regole, soprattutto se non lo avete ma gicato prima. In tal senso, purtroppo, non aiuta la sola lingua inglese presente in gioco, così come si evince dalla scheda descrittiva su AppStore
Questo divertente gioco da tavolo è stato aggiornato con alcune novità particolarmente interessanti. Ad esempio gli sviluppatori hanno introdotto due nuove armate: Smart e Vegas, che andranno ad aggiungersi a quelle già disponibili ampliando la varietà del titolo. E’ anche stata migliorata l’interfaccia e sono stati risolti alcuni bugs.
Opera Mini Web Browser
Molti utenti si sono lamentati del fatto che Safari risulta essere lento soprattutto quando connessi ad altrettanto rapide reti wi-fi. Ecco allora che alcuni hanno pensato ad un software alternativo che potesse garantire una certa regolarità e velocità, uno di questi è senza dubbio Opera Mini, il browser più utile quando si è connessi a reti lenti o si è distanti dal punto di accesso Wi-Fi. La navigazione risulterebbe essere più rapida grazie alla tecnologia cloud di Opera, in grado di comprimere i dati fino al 90% prima di inviarli, in questo modo favorirebbe il tempo di caricamento della pagina. Oltre a questo, esso naturalmente integra tutte le normali caratteristiche di un browser tra cui le schede visive, i preferiti, i segnalibri, la sincronizzazione dei suddetti con lo stesso software installato in vari dispositivi e molto altro.
Opera Mini Web Browser è arrivato finalmente alla versione 7.0.3 con una completa integrazione con il framework iOS di Twitter, che richiede però iOS 5 o successivi. E’ stata inoltre migliorata la selezione del testo e l’editing di testi particolarmente lunghi nonché risolti problemi di stabilità.



