Lockdown (Cydia): bloccare l’accesso alle applicazioni installate sull’iPhone

Lockdown è un applicazione disponibile tramite Cydia che permette di bloccare l’accesso tramite password alle applicazioni installate sull’iPhone

Lockdown si installa utilizzando Cydia, quindi è disponibile solo su iPhone customizzati tramite Pwnage o WinPwn. L’appplicazione è gratuita.

La prima volta che lanciamo Lockdown ci verrà chiesto di inserire una parola di sicurezza, utile nel caso venga dimenticata la password. Subito dopo verrà chiesto di creare la master password, che può essere comunque cambiata in qualsiasi momento.

Dopo questi due passaggi, si ha accesso alla schermata principale di LockDown:

  • Change Password: per modificare la master password
  • Show All Application: mostra l’elenco di tutte le applicazioni installate tramite Cydia. Le applicazioni installate tramite AppStore non sono presenti in tale lista e non possono essere protette. Selezionanto un programma dall’elenco è possibile selezionare una voce tra Lock (bloccare l’applicazione), Unlock (per sbloccarla) e Cancel (per tornare alla lista).
  • Lock This Application: per bloccare l’accesso a Lockdown tramite password
  • Use my default .png: modifica l’icone delle applicazioni bloccate in icone di default
  • Forgot Password: utile nel caso si sia dimenticata la password, che può essere recuperata inserendo la parola chiave.

Una volta bloccata un’applicazione, quando proveremo ad accedervi dalla Springboard, questa non si aprirà, ma verrà mostrato un pop-up che ci chiede di inserire la password. Solo inserendo la chiave giusta potremmo utilizzare l’acpplicazione protetta.

Ricordiamo che LockDown può bloccare soltanto le applicazioni installate tramite Cydia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia